Tifo organizzato

Crescono gli iscritti del Milan club di Gattico-Veruno

Il gruppo gattico-verunese è stato fondato nel 2018 ed è sempre molto attivo.

Crescono gli iscritti del Milan club di Gattico-Veruno

Il Milan Club Gattico-Veruno, che riunisce e organizza i tifosi  e i simpatizzanti della squadra milanese, ha un numero di soci sempre più elevato.

Sempre più soci per il Milan Club di Gattico-Veruno

«Qui gli iscritti sono circa 200 e ogni anno vediamo crescere il numero dei soci, il che è in linea con ciò che è scritto sul nostro statuto, che promuove l’aggregazione sociale».

Sono entusiasti Lino Crinolino e Marco Vacca, presidente e vice presidente del Milan club Gattico. La sede in via Dante è il loro quartier generale, sebbene poi San Siro sia per loro il tempio magico per eccellenza. Il direttivo ha organizzato un pullman che parte da via Mazzini in località Gattico e conduce i tifosi a vedere le partite del Milan in casa.

«Una cinquantina di persone scelgono di andare a San Siro con noi – continuano Crinolino e Vacca – così torniamo in sicurezza e possiamo goderci senza pensieri la nostra splendida passione. La sede in centro paese è aperta ogni mercoledì e consente di vedere le partite in casa e in trasferta sul televisore a chi non può recarsi allo stadio. Ospitiamo molti giovani, anche bambini, che trovano qui un ambiente molto amichevole e famigliare. Ne è passato di tempo dal 2018, l’anno di fondazione, ma non è affatto cambiata la direzione che vogliamo dare al gruppo. L’obiettivo è sempre valorizzare un tifo sano che arricchisca la vita dei nostri amici tesserati».