SPAZIOXNOI a Novara, in arrivo Open Day ed eventi autunnali

Il 18 settembre porte aperte per una realtà pensata per offrire un punto di aggregazione, socialità e supporto alla popolazione attiva, principalmente over 65

SPAZIOXNOI a Novara, in arrivo Open Day ed eventi autunnali

SPAZIOXNOI a Novara è una realtà dedicata alla popolazione attiva, principalmente pensata per gli over 65, creata con l’obiettivo di offrire un punto di aggregazione, socialità, supporto, servizi, attività fisiche, culturali e tanto altro. Si trova in Corso della Vittoria 1 ed è stato sviluppato dalla Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo: giovedì 18 settembre si terrà un Open Day, dalle ore 10.30 alle 12, rivolto a tutte le persone interessate a conoscere lo spazio. Per una mattinata sarà dunque possibile scoprire in prima persona l’ambiente, le iniziative proposte e i servizi disponibili.

SPAZIOXNOI a Novara, non solo Open Day

Nessun problema per chi è interessato a SPAZIOXNOI e, per un motivo o per l’altro, non potrà partecipare all’Open Day. È infatti possibile visitarlo e ottenere informazioni in qualsiasi momento durante gli orari di apertura giornalieri: il personale è sempre a disposizione per illustrare tutte le attività. Attenzione: attualmente è in corso un’interessante promozione valida per gli abbonamenti semestrali, sottoscrivibili a soli 30 euro al mese. Inoltre i nuovi iscritti avranno il primo mese di prova in omaggio.

La programmazione autunnale

Le prossime settimane di SPAZIOXNOI saranno scandite da una fitta serie di appuntamenti per tutti i gusti, per un palinsesto autunnale davvero ricco. Iniziamo dall’attività motoria: troviamo ginnastica dolce, ginnastica cognitiva, balli di gruppo, pilates e ginnastica posturale. Le proposte motorie di SPAZIOXNOI si distinguono da quelle abitualmente presenti nelle palestre, perché pensate per essere accessibili a chiunque. Si tratta infatti di un’attività “dolce”, mirata non soltanto al movimento fisico, ma anche alla stimolazione cognitiva, con l’obiettivo di favorire il benessere globale della persona. In parallelo non mancano i corsi culturali e di intrattenimento, dall’arte all’archeologia, passando per l’educazione digitale e la musica: tutte le attività hanno finora avuto un ottimo riscontro.

Lezioni, conferenze, film e tanto altro

A livello di lezioni in arrivo ci sono “Amedeo Modigliani e il suo mito”, “Il gioiello nella storia dell’arte”, “Margherita Sarfatti e il Novecento italiano”, “Henri Matisse”, mentre come fatti di storia troviamo “L’uomo che inventò le vacanze”, “Sembrava danzare – Storia del pugile che sfidò Hitler”, “Senza passare dal via”, “Paganini non ripete”, “La tregua di Natale”, “I panettoni – Storia del dolce di Natale tra realtà e leggenda”. Le proposte continuano con lo spazio dedicato al benessere, con possibilità di misurare alcuni parametri vitali e con il servizio di orientamento, pensato per aiutare a scoprire le opportunità più adatte alla persona. Tra gli eventi speciali spiccano i pomeriggi del CinemaXNoi, i Workshop sull’attualità e le conferenze a tema. In sostanza non c’è proprio tempo per annoiarsi…

SPAZIOXNOI Novara

Corso della Vittoria 1
331.6331140
infonovara@spazioxnoi.com
www.spazioxnoi.com