Lunedì 8 settembre è ripartita “Aria Pulita” su Telecity -Netweek. Con tante novità.
Riparte “Aria pulita” su Telecity con la novarese Simona Arrigoni
Al timone c’è la giornalista novarese Simona Arrigoni. Da lunedì a venerdì con inizio alle ore 10.45.
«Dopo vent’anni la trasmissione cresce e si amplia, realizzando il mio sogno di sempre – spiega la conduttrice -. Una forte caratterizzazione nazionale accanto all’attenzione per il territorio che diventa così protagonista con le sue tante realtà attraverso la presenza di sindaci, amministratori e giornalisti che raccontano il loro lavoro sul campo. Questa la cifra del progetto che è un unicum. Prima “la voce” del territorio poi il commento del fatto nazionale. Questo nella prima parte del programma. Quindi l’intervento di personaggi ed esperti che si mettono a disposizione dei cittadini: medici, scrittori, imprenditori, commercialisti, previdenzialisti, avvocati e le tante eccellenze di casa nostra. Dalle 12 alle 13 il format classico di “Aria Pulita” che darà spazio a ministri, onorevoli, deputati ed europarlamentari chiamati a raccogliere le richieste e le istanze segnalate dalla comunità. I cittadini in diretta, scrivendo sui social o telefonando, portano in primo piano criticità e riflessioni. E poi una volta alla settimana in scaletta c’è “Aria Pulita di sera”, il venerdì alle 23. Siamo in onda su tutti i canali regionali del gruppo e sul canale nazionale 61».
Dopo l’estate riprende quindi l’appuntamento con “Aria Pulita”, trasmissione che si caratterizza per la ricchezza dei temi di attualità e degli approfondimenti trattati: una finestra sull’attualità con la voce dei cittadini che partecipano in prima persona al dibattito in studio con i politici. Gli esperti arricchiscono e completano una trasmissione da “servizio pubblico”: nel 2014 “Aria Pulita” si meritò una civica benemerenza del Comune di Milano in occasione dell’Ambrogino d’Oro.
«Nuovo studio, nuova scenografia e restyling completo per un programma che ha una doppia anima, nazionale e territoriale – conclude la conduttrice -. Questo il valore aggiunto, questa la sua forza».