Cordoglio

Borgomanerese in lutto per Niedda, ex presidente dell'Associazione s'incontru

L'uomo aveva 82 anni ed era ammalato da tempo.

Borgomanerese in lutto per Niedda, ex presidente dell'Associazione s'incontru
Pubblicato:

Tutto il Borgomanerese piange per la scomparsa di Gavino Niedda, ex agente della Polizia Stradale ed ex presidente di un'associazione culturale che riuniva i sardi della zona.

Lutto per Niedda

Grande cordoglio ha destato in tutto il Borgomanerese la notizia della scomparsa di Gavino Niedda ex agente della Polstrada e già Presidente della locale “Associazione s’incontru”, sodalizio che in città riuniva tutti coloro che avevano origini sarde. Aveva 82 anni ed era ammalato da tempo.

Fin da giovane in Polizia

Originario di Ozieri in provincia di Sassari si era arruolato giovanissimo in Polizia e dopo aver frequentato il Centro di Addestramento della Polizia di Stato a Cesena aveva prestato servizio in Sardegna sino al 1974 quando si era trasferito a Borgomanero nella caserma di via Domenico Savio. Appassionato di motori, sempre a Cesena aveva frequentato il “percorso di ardimento”, un corso di specializzazione per i motociclisti della Polizia Stradale.

Il ricordo di un ex collega

“Lo ricordo con grande affetto – dice l’ex collega Gaetano Vullo – e tutti lo apprezzavano per la sua professionalità e serietà, ma anche per la sua bontà”. In tanti se lo ricordano anche come organizzatore delle feste sarde che per diversi anni si svolgevano presso la Comunità di Rivano. Da tempo aveva trasferito la residenza a Fontaneto d’Agogna dove abitava con la moglie Leonarda detta “Nandina” da cui aveva avuto due figli, Roberto e Rossella. A Fontaneto nel 2014 era stato eletto consigliere comunale di maggioranza nella lista capitanata dal Sindaco Maria Antonia Platini. I funerali si sono svolti venerdì 22 agosto alle 14,30 nella chiesa parrocchiale B.V. Assunta a Fontaneto d’Agogna.