Borgomanerese in lutto per l'ex poliziotto Giuseppe Mingione
Aveva 79 anni

Grande cordoglio ha destato non solo nel Borgomanerese la notizia della scomparsa di Giuseppe Mingione, ex Soprintendente della Polizia Stradale, morto venerdì scorso nella sua abitazione in località Coco Martinale nella frazione di Santa Cristina. Aveva 79 anni e da tempo era ammalato.
Giuseppe Mingione
Originario di Caserta agli inizi degli anni ’60 era diventato agente di Polizia e aveva preso servizio presso il locale Distaccamento della Polstrada in via Domenico Savio dove sarebbe rimasto sino a quando venne nominato Sovrintendente con ruolo di Vice Comandante della Caserma di Romagnano Sesia, inaugurata il 28 settembre 1990, allora diretta dall’Ispettore Giuseppe Musa.
Era stimato e benvoluto da tutti: non solo dai colleghi, ma anche dagli automobilisti che ne apprezzavano la professionalità ma anche il suo stile, garbato ed educato.
«Giuseppe, oltre ad essere stato un bravo collega – così lo ricorda Gaetano Vullo, ex agente di Polizia e già assessore alla Viabilità e alla Polizia Locale del Comune di Borgomanero – che noi tutti chiamavamo affettuosamente Peppiniello, era un amico con il quale abbiamo condiviso diversi anni di servizio nella Polstrada. Ricordo la sua grande disponibilità e il modo di relazionarsi con gli altri, mai sopra le righe».
A Borgomanero aveva conosciuto la sua futura moglie, Anna Medina, cristinese, da cui aveva avuto tre figli: Fabrizio, Andrea e Gabriele.
I funerali si sono svolti lunedì 28 luglio alle 14,30 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Cristina.