Impianto sportivo

Trecate Calcio costretto a traslocare: le prime gare casalinghe si giocheranno a Novarello

Lo stadio di via Mezzano non è agibile: il Comune interviene con un piano lavori da 50mila euro

Trecate Calcio costretto a traslocare: le prime gare casalinghe si giocheranno a Novarello
Pubblicato:

Il Trecate Calcio inizierà la stagione 2025/2026 giocando le prime partite in casa del campionato di Prima categoria fuori Trecate e più precisamente sul campo di Novarello.

Trecate Calcio costretto a traslocare

Una scelta necessaria e dovuta all’impossibilità di usufruire dello stadio di via Mezzano perché non agibile.

«Quando la società trecatese ha fatto regolare richiesta per l’utilizzo dello stadio - ha spiegato il commissario prefettizio Diego Dalla Verde - l’Ufficio tecnico ci ha informato che la struttura non era agibile».

Immediato l’intervento dal Comune per trovare le dovute soluzioni.

«Il prossimo 11 agosto - precisa il commissario Dalla Verde - verrà effettuato un sopralluogo e poi partiranno i lavori. Si tratta di interventi tecnici che in tempi accettabili potranno riportare l’agibilità della struttura. E proprio a tal fine sono già stati stanziati i fondi, circa 50mila euro».

Dopo il sopralluogo sarà definito l’esatto cronoprogramma, «ma non si tratterà di interventi particolarmente lunghi e quindi possiamo dire che si tratta di una situazione temporanea. Due erano le strade percorribili per la società durante questo periodo necessario ad effettuare i lavori, o giocare a porte chiuse oppure chiedere ospitalità su altri campi. Gli interventi erano necessari, ci siamo subito fatti carico del problema e ci auguriamo di risolvere il prima possibile».