Nel team di Ostetricia dell'ospedale di Borgomanero entra la dottoressa Serena D'Alessano
Laureata in Medicina e Chirurgia è attualmente iscritta al terzo anno della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli Studi di Torino

Dal 1° agosto 2025 entrerà a far parte del team di Ostetricia Ginecologia dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero dell’Asl Novara la dott.ssa Serena D’Alessano.
Serena D'Alessano
Laureata in Medicina e Chirurgia è attualmente iscritta al terzo anno della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli Studi di Torino, dove sta approfondendo diverse aree della disciplina.
Nel corso del percorso formativo ha frequentato ambulatori dedicati a ecografie ostetriche per gravidanze a rischio, endometriosi, uro-ginecologia e isteroscopia, maturando un interesse particolare per la gestione multidisciplinare della salute femminile.
Ha fatto esperienza in sala parto presso l’Ospedale Sant’Anna approfondendo la gestione del travaglio e del parto in un contesto clinico a alta complessità.
La dott.ssa Serena D’Alessano: <Sono molto entusiasta di iniziare questo nuovo percorso professionale e formativo all’interno dell’Ospedale di Borgomanero e di poter contribuire, con impegno e passione, al lavoro del reparto e alla qualità dell’assistenza offerta>