Cerimonia

Barengo, nuovo posteggio pubblico e defibrillatore per la comunità

Inaugurata l’area parcheggio finanziata con fondi comunali. Presentata anche una Fiat 500 restaurata e installato un DAE donato da Avis e Pro Loco

Barengo, nuovo posteggio pubblico e defibrillatore per la comunità
Pubblicato:

Una mattinata dedicata al territorio e all’impegno civico quella vissuta lo scorso weekend a Barengo, dove si è tenuta l’inaugurazione del nuovo posteggio pubblico realizzato con fondi comunali.

Barengo, nuovo posteggio pubblico e defibrillatore per la comunità

barengo parcheggio 1
Foto 1 di 8
barengo cerimonia 5
Foto 2 di 8
barengo defibrillatore
Foto 3 di 8
barengo cerimonia 6
Foto 4 di 8
barengo cerimonia 4
Foto 5 di 8
barengo cerimonia 7
Foto 6 di 8
barengo cerimonia 3
Foto 7 di 8
barengo cerimonia 2
Foto 8 di 8

Sabato 12 luglio Barengo ha vissuto una giornata speciale, all’insegna della collaborazione, della memoria e dell’attenzione alla cittadinanza. Alla presenza delle autorità, tra cui il consigliere provinciale Davide Molinari e rappresentanti della Regione Piemonte, è stato inaugurato il nuovo parcheggio pubblico a fianco del Municipio, uno spazio funzionale e strategico, realizzato con fondi comunali, pensato per offrire un servizio utile a residenti e visitatori.

A fare gli onori di casa è stato il sindaco Fabio Maggeni, che ha ringraziato tutti gli enti coinvolti e ha sottolineato come l’intervento rientri in un più ampio percorso di crescita e valorizzazione del territorio.

Durante l’evento è stato svelato, con grande emozione, anche il primo Monumento Fiat 500 Club Italia - 500 Novara Laghi, donato alla comunità dal Coordinamento di Novara Laghi del Fiat 500 Club Italia. Si tratta di una Fiat 500 storica, un tempo divisa in due e abbandonata, riportata a nuova vita grazie alla maestria di un artista carrozziere. Un simbolo di rinascita e di passione per il patrimonio motoristico italiano, oggi installato come segno distintivo del nuovo parcheggio.

La giornata è poi proseguita in Piazza Travaglini, dove è stato inaugurato un nuovo defibrillatore semiautomatico (DAE), donato alla cittadinanza grazie a una significativa sinergia tra Avis Barengo, Pro Loco Barengo e Comune di Barengo. Un gesto concreto di attenzione alla salute pubblica e alla sicurezza.

«Una bella iniziativa – ha dichiarato il consigliere provinciale Davide Molinari – che unisce opere pubbliche, creatività, valorizzazione del territorio e impegno civico. Complimenti a tutte le realtà coinvolte.»