Novara, carabiniere fuori servizio salva un uomo colto da malore in strada
L’intervento in viale Giulio Cesare su una persona che stava soffocando. Il militare è uno dei pochi carabinieri italiani di origine indiana

Un uomo di 56 anni è stato salvato da un carabiniere fuori servizio dopo essere stato colto da un grave malore in strada a Novara, nel tardo pomeriggio di martedì 1° luglio.
Nella foto da sinistra Harmandeep Singh, il Tenente Ruggiero Pensa comandate del Nucleo operativo e radiomobile , il Maresciallo Ordinario Nicola Rosato comandante della Stazione di Vespolate (foto Tosi)
Novara, carabiniere salva un uomo colto da malore
È accaduto in viale Giulio Cesare, all’altezza della rotonda con via Generali: a intervenire è stato il 29enne Harmandeep Singh, effettivo alla stazione di Vespolate e uno dei tre carabinieri italiani di origine indiana attualmente in servizio in Italia.
Il militare, accortosi della situazione mentre era in auto con la figlia, è sceso prontamente per soccorrere l’uomo, che aveva perso conoscenza. Grazie alle manovre di primo soccorso apprese in caserma, Singh è riuscito a liberare le vie respiratorie dell’uomo, mantenendolo stabile fino all’arrivo dei sanitari del 118, che lo hanno poi trasportato all’ospedale Maggiore.
Tutti i dettagli e l’intervista esclusiva al carabiniere eroe sono pubblicati sul Corriere di Novara del 10 luglio, in edicola fino a sabato 13.