L'Unione sindacale dei carabinieri: "Grazie ai militari intervenuti"
"USIC continuerà a supportare e difendere i Carabinieri che ogni giorno, con dedizione e sacrificio, garantiscono la sicurezza delle comunità"

La notizia dell'inseguimento tra carabinieri e ladri avvenuto giovedì scorso tra Castelletto e le strade dell'Aronese è stata commentata anche dal segretario dell'Unione Sindacale Italiana Carabinieri, che ha espresso vicinanza e sostegno ai militari intervenuti.
Anche il sindacato dei carabinieri si esprime sull'inseguimento di giovedì
La notizia dell'inseguimento da film avvenuto giovedì mattina tra Castelletto Ticino e le strade dell'Aronese, diventata di dominio pubblico dopo la convalida dell'arresto dei quattro malviventi fermati dai carabinieri, è stata commentata anche dal Segretario Generale per il Piemonte e la Valle d’Aosta dell’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC), Leonardo Silvestri.
Le parole del Segretario Silvestri
"Voglio ringraziare i militari intervenuti - scrive il Segretario del sindacato, Silvestri - per il coraggio e la professionalità dimostrati. La loro determinazione, non solo ha portato ad assicurare alla giustizia i fuggitivi ed a restituire la refurtiva al legittimo proprietario ma, soprattutto, ha impedito che quel pericoloso inseguimento portasse a conseguenze ancora più gravi e ad un pericolo per i cittadini della comunità. Ai colleghi coinvolti va la nostra solidarietà e i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione. USIC continuerà a supportare e difendere i Carabinieri che ogni giorno, con dedizione e sacrificio, garantiscono la sicurezza delle comunità con particolare occhio di riguardo alle vittime vulnerabili, quali anziani, bambini e donne”.