Concerto

Tony Hadley e la CM Orchestra accendono l’Ossola: grande show a Tones Teatro Natura

L’ex frontman degli Spandau Ballet torna in Italia per uno spettacolo immersivo tra natura, tecnologia e i grandi successi degli anni ’80

Tony Hadley e la CM Orchestra accendono l’Ossola: grande show a Tones Teatro Natura
Pubblicato:

Cresce l’attesa per la grande serata che Tones Teatro Natura proporrà domani, venerdì 4 luglio: alle 21.30 nella ex cava di granito a Oira Crevoladossola la CM Orchestra, straordinaria e unica orchestra ritmico sinfonica, gioiello novarese, ancora protagonista nella stagione proposta dalla Fondazione Tones on the Stones, con un nuovo programma e un nuovo ospite prestigioso: Tony Hadley. “Legend ‘80” il titolo dell’appuntamento inserito nel cartellone 2025.

Tony Hadley e la CM Orchestra accendono l’Ossola

La CM Orchestra, che a Tones regala sempre show immersivi e spettacolari, ad alta tecnologia, viaggerà attraverso la musica dei mitici anni Ottanta. E così farà anche l’ex frontman degli Spandau Ballet, band simbolo di quel periodo: ha scritto la storia della musica con hit indimenticabili come “True”, “Gold” e “Trough the Barricades”. Pezzi immortali che il pubblico attende con ansia (pochi i tagliandi ancora disponibili, www.tonesteatronatura.com; in caso di maltempo concerto annullato e biglietti rimborsati). A lanciare l’evento è l’intervista a Tony Hadley.

Quarta volta di Tony Hadley con la CM Orchestra nel segno dell’alta qualità e dell’alta tecnologia. Dopo la splendida serata al Teatro Coccia e il doppio varo di MSC Euribia a Copenaghen e di Explora Journey a Civitavecchia ora l’appuntamento a Tones Teatro Natura.

Che ricordi ha di “Legend 375” a Novara?
«Ricordo Claudio, un grandissimo professionista - anche se non lo fa di professione - mosso da un forte ricordo legato a suo padre. Questo dà un valore speciale a ogni progetto che porta avanti. “Legend 375” è stata un’esperienza meravigliosa, intensa. La CM Orchestra è composta da musicisti straordinari, capaci di creare un suono potente ma al tempo stesso elegante, perfettamente equilibrato».

L’evento di Tones sarà l’occasione per regalare al pubblico i grandi successi degli Spandau che i fan di tutto il mondo conservano nel cuore. Qual è il segreto di Tony Hadley che continua a conquistare?
«Se c’è un segreto, credo sia la sincerità. Io canto con il cuore, sempre. Non ho mai finto, non ho mai interpretato un ruolo: sono semplicemente me stesso, con la mia voce e le mie emozioni. E il pubblico lo percepisce. E poi le canzoni della mia ex band, gli Spandau Ballet, hanno qualcosa di speciale, sono melodie senza tempo. Io continuo a cantarle con lo stesso entusiasmo, perché fanno parte della mia storia, ma anche della vita di tante persone».

Domani nel cuore dell’Ossola sarà un evento speciale che coniugherà spettacolo, natura e tecnologia all’avanguardia. Che esperienza si aspetta di vivere?
«Mi aspetto un’esperienza unica, fuori dal comune. Cantare immerso nella natura, in un luogo come il Tones Teatro Natura, è già di per sé straordinario. Se poi ci aggiungiamo il calore del pubblico italiano sarà davvero qualcosa di magico. Credo che ci sarà un forte senso di connessione: tra le persone, tra la musica e l’ambiente. Sarà divertente e vi aspetto per cantare e ballare insieme!».