Iniziativa

Merenda in musica a Barengo per l'anniversario della panchina gigante

Appuntamento per domani pomeriggio, a partire dalle 15, sotto alla panchina gigante

Merenda in musica a Barengo per l'anniversario della panchina gigante
Pubblicato:

In occasione del quarto anniversario del posizionamento della panchina gigante di Barengo, domani, domenica 25 maggio, sarà organizzata una merenda in musica.

Quattro anni fa l'installazione della panchina gigante di Barengo

Barengo si prepara a festeggiare il quarto anniversario dell’installazione della sua Panchina Gigante. Per l’occasione, Domenica 25 maggio si terrà dalle 15 l’evento “Merenda in Musica”, un pomeriggio all’insegna dei sapori locali e della buona compagnia, immersi nel paesaggio delle colline novaresi.

Le caratteristiche dell'evento

Prodotti tipici, vino locale, birra fresca, gelato della gelateria Gelandia di Oleggio e un sottofondo musicale accompagneranno i visitatori in un’esperienza nel verde, con vista panoramica su Barengo e le sue risaie. I più piccoli inoltre troveranno ad aspettarli il truccabimbi, sempre dalle 15.

La storia della panchina

La panchina gigante di Barengo, inaugurata nel 2021, è la numero 130 del celebre Big Bench Community Project, ideato dal designer americano Chris Bangle per valorizzare i territori, il turismo e le eccellenze artigiane locali. Fortemente voluta dal Comune di Barengo e dalla Pro Loco, la Panchina rappresenta oggi un simbolo identitario del territorio. Non solo offre un punto panoramico mozzafiato, ma ha contribuito a far conoscere Barengo con il suo Castello, la Chiesa della Beata Vergine Maria Assunta, le risaie, le vigne e le attività locali, diventando una meta frequentata da ciclisti, famiglie, turisti e appassionati del circuito Big Bench.

La panchina è situata tra le vigne, proprio dietro il campanile della chiesa. Nelle giornate più limpide, la vista si estende fino alla Cupola della Basilica di San Gaudenzio di Novara. L’area è pubblica e sempre accessibile.

Seguici sui nostri canali