Cultura

Il Fai invita a scoprire le bellezze del Castello di Gargarengo

Domenica 18 maggio

Il Fai invita a scoprire le bellezze del Castello di Gargarengo
Pubblicato:

Non perdetevi un viaggio alla scoperta di questo antico castello e delle bellezze celate al suo interno, accompagnati dalla guida dei volontari della Delegazione FAI di Novara.

Domenica 18

La Delegazione FAI di Novara è lieta di invitare all’evento “Visita al Castello di Gargarengo”, un’occasione imperdibile per scoprire le bellezze architettoniche di questo edificio. La visita si terrà domenica 18 maggio 2025 alle ore 15:00 grazie alla disponibilità e alla gentilezza della famiglia Torre, ora proprietaria. Il ritrovo è fissato in Via Gargarengo,
entrata dalla SP Biandrate (San Pietro Mosezzo, 28060 Vicolungo - NO).

Questo evento permetterà ai visitatori di scoprire la storia dell’agricoltura del luogo e dell’antico castello immerso nella campagna novarese. Grazie alla visita guidata, sarà possibile ammirare dal vivo la bellezza dell’elegante residenza e la chiesa settecentesca nascosta al suo interno.

Per partecipare all’evento (la cui prenotazione è fortemente consigliata), il contributo minimo suggerito è di 10 euro per i non iscritti FAI, mentre per gli iscritti FAI di 8 euro: l’intero incasso verrà devoluto al Fondo per l’Ambiente Italiano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali