L’Italia di Velasco riparte da Novara e vince contro la Germania
Al PalaIgor il debutto della nazionale femminile post olimpica: in campo anche volti nuovi

Prima uscita ufficiale della stagione post olimpica della nazionale di pallavolo femminile che, come l’anno scorso, ha aperto al PalaIgor di Novara con un’amichevole contro la Germania, la fase di preparazione alla prima manifestazione internazionale a cui parteciperà, la VNL di cui è la detentrice del trofeo.
L’Italia di Velasco riparte da Novara e vince
Vittoria delle azzurre per 3 a 1 in un match dove il C.T. Giulio Velasco ha presentato una formazione con molte facce nuove; giovani talentuose che hanno potuto mettersi in mostra davanti ai quasi 2500 appassionati convenuti nell’occasione al palasport novarese.

ITALIA- GERMANIA BPER TEST MATCH VOLLEY FEMMINILE NOVARA 08/05/25 FOTO GALBIATI FIORENZO




ITALIA- GERMANIA BPER TEST MATCH VOLLEY FEMMINILE NOVARA 08/05/25 FOTO GALBIATI FIORENZO

ITALIA- GERMANIA BPER TEST MATCH VOLLEY FEMMINILE NOVARA 08/05/25 FOTO GALBIATI FIORENZO
In campo a dare spettacolo anche una rappresentanza del club novarese della Igor Volley; nella squadra azzurra la neo regista Carlotta Cambi e la centrale Federica Squarcini mentre nel team tedesco Lina Alsmeier.
“È un percorso nuovo che stiamo cominciando a fare con questa squadra che io definisco del mese di maggio – ha detto dopo il match il C.T. Velasco – perché non abbiamo le atlete che hanno giocato la Champions e quindi sono qui per crescere singolarmente ma anche come squadra e di questo test sono soddisfatto perché ho visto voglia di soffrire contro una squadra, quella tedesca, che è sicuramente più al completo di noi”.
A.M.
Italia – Germania 3 - 1 (25-18/20-25/25-17/25-21)
Italia: Gray ne, Degradi ne, Cambi 6, Piva, Squarcini 1, Sartori 4, Frosini 11, Eze 1, Omoruyi 16, Giovannini 14, Moro (L), Malual 8, Munarini 11, Armini (L) ne. All. Velasco
Germania: Cesar (L) ne, Pogany (L), Glaab, Stautz, Tabacuks 10, Khon 2, Alsmeier 15, Weske 3, Scholzel ne, Jatsko ne, Cekulaev 13, Hanle 5, Weitzel 17, Stubbe ne. All. Bregoli
Arbitri: Venturi e Pristerà di Torino
Spettatori: 2470