Polizia sanziona uomo per uso personale di droga e un altro per ubriachezza molesta
L'individuo si è dimostrato da subito nervoso al controllo

Nel tardo pomeriggio del 5 maggio, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Verbania hanno sanzionato un uomo di 44 anni, residente in provincia, perché trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente ritirandogli anche la patente di guida.
Nello specifico, gli agenti hanno notato l'autovettura condotta dal 44enne, che transitava in Corso Nazioni Unite con il finestrino calato, nonostante la forte pioggia.
I controlli
Pertanto intimatogli l'alt si sono trovati davanti l'uomo, nervoso ed insofferente al controllo che, dopo un po' di esitazione, ha ammesso di aver gettato dal finestrino alcune dosi di sostanza stupefacente. Gli operatori, poco distante dall'autovettura hanno così recuperato tre involucri contenente sostanza di tipo cocaina, eroina ed hashish, per un totale di circa S grammi. Le stesse sono state sequestrate ed all'uomo è stata contestata la sanzione amministrativa dell'uso personale di sostanza stupefacente e ritirata per 30 giorni la patente di guida.
Nella notte, invece, a Baveno un uomo è stato sanzionato per ubriachezza molesta. Gli agenti sono intervenuti a seguito di segnalazione di una persona che stava arrecando disturbo. Giunti sul posto hanno individuato l'uomo in questione, 34 anni residente fuori provincia, che si palesava agli agenti di polizia in evidente stato di alterazione psico fisica dovuta all'assunzione di sostanze alcoliche.
L'uomo, nel suo delirio dovuto all'abuso di alcol, affermava di trovarsi li per rintracciare una persona che a suo dire gli aveva rubato una barca di 3,5 mt che stava cercando. Lo stesso rifiutava le cure mediche e per tutta la durata dell'intervento si mostrava poco collaborativo e riottoso al controllo, pertanto veniva sanzionato per ubriachezza molesta.