Cronaca

Uomo picchia la compagna dopo l'ennesima lite: arrestato a Villadossola

Relazione nata due anni fa e da subito turbolenta

Uomo picchia la compagna dopo l'ennesima lite: arrestato a Villadossola
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Varzo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 48enne residente a Villadossola per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali cagionate alla compagna convivente a seguito dell’ennesima lite che è sfociata in un’aggressione fisica oltre che verbale.

I fatti

I fatti si sono svolti nella serata del 02 maggio quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Domodossola ha raccolto la segnalazione della donna che denunciava di essere stata aggredita all’interno dell’abitazione dal compagno. La pattuglia dei militari ha raggiunto in pochi attimi l’abitazione della richiedente trovando in strada ad attenderli quest’ultima e poco distante l’uomo.

La vittima alla vista dei militari ha raccontato quanto accaduto durante l’aggressione subita, prima verbale e poi fisica. Il 47enne che stazionava poco distante dalla donna, in palese stato di alterazione psicofisica, alla vista dei militati ha assunto un comportamento insofferente, inveendo e mostrandosi reticente alle richieste dei carabinieri di fornire le generalità, cercando anzi di aggredire uno dei due militari, tanto che è stato necessario immobilizzarlo per poi accompagnarlo negli uffici per la successiva identificazione.

Nel frattempo sono state raccolte le dichiarazioni della donna, la quale ha raccontato di avere intrapreso la relazione sentimentale con l’uomo circa due anni fa, caratterizzata fin da subito dai comportamenti violenti e vessatori dell’uomo susseguitisi nel corso dei mesi e che però la stessa non ha mai denunciato.
La sera del 2 maggio al culmine dell’ennesima lite, l’uomo ha dapprima inveito contro la donna chiedendole di andare via di casa, per poi colpirla con dei pugni cagionandole delle lesioni.

Al termine degli accertamenti svolti che hanno consolidato l’ipotesi dei maltrattamenti in famiglia
anche per i costanti episodi di violenza domestica che hanno caratterizzato il rapporto, l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale e, al termine delle incombenze di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Verbania.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali