Nel fine settimana

Controlli della Polizia di Verbania: droga nascosta al posto del dente del giudizio

Il sospetto nato dal fatto che articolasse male le parole

Controlli della Polizia di Verbania: droga nascosta al posto del dente del giudizio
Pubblicato:

Due sanzioni per uso personale di sostanza stupefacente. Uno di loro nascondeva una dose al posto del dente del giudizio.

I controlli

Nello scorso weekend le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Verbania hanno proceduto a controlli del territorio serrati in occasione del weekend comprensivo del ponte del primo maggio.

Nello specifico sono state controllate più di 650 persone e 100 veicoli attraverso posti di controllo nei principali punti di snodo della città e di ingresso ed uscita dalla provincia.

Inoltre domenica pomeriggio sono state elevate due sanzioni amministrative per uso personale di sostanza stupefacente.

Nello specifico durante il pattugliamento nella zona di Gravellona Toce è stato intimato l’alt ad un’autovettura con a bordo due uomini di 33 e 40 anni, residenti in provincia, entrambi con svariati precedenti sia di polizia che penali in materia di stupefacenti, per reati contro la persona ed il patrimonio. Uno di essi anche destinatario di un avviso orale del Questore del VCO. Data la loro insofferenza al controllo e i numerosi precedenti gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo procedendo a perquisizione personale per la ricerca di stupefacenti. Tale atto ha restituito esito positivo in quanto uno dei due uomini che articolava male le parole destando sospetto negli operatori aveva occultato, all’interno della bocca (al posto del dente del giudizio!) una dose di sostanza stupefacente di tipo eroina di circa 1,5 grammi. L’uomo è stato sanzionato per uso personale di sostanza stupefacente e segnalato alla locale Prefettura per l’instaurazione del procedimento amministrativo a suo carico.

Durante un posto di controllo a Baveno gli agenti della Squadra Volante intimavano l’alt ad un’autovettura con a bordo due soggetti, risultati poi essere madre e figlio. Dal controllo il figlio, un 43enne residente in provincia, risultava avere a suo carico numerosi precedenti in materia di stupefacenti. All’uomo nell’atto di scendere dall’autovettura cadeva al suolo un involucro che teneva nascosto sul sedile di sostanza stupefacente di tipo eroina di circa 1 grammo che ammetteva di aver comprato poco prima e di aver in parte già consumato. L’uomo veniva sanzionato amministrativamente per uso personale di sostanza stupefacente e segnalato alla locale Prefettura per l’instaurazione, a suo carico, del procedimento amministrativo.

Nella serata di sabato invece a Intra in via San Vittore gli agenti della Squadra Volante hanno elevato una sanzione amministrativa per ubriachezza molesta ad uno straniero di 37 anni, residente in provincia. L’uomo è stato intercettato dagli agenti nei pressi di un esercizio commerciale in atteggiamento denotante senza dubbio l’assunzione di sostanze alcoliche. Poco collaborativo e riottoso al controllo di polizia annovera a suo carico diversi precedenti di polizia e penali e la misura dell’avviso orale del Questore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali