Lutto

Il Centro Incontro di Arona saluta Maria Zerillo

Era una colonna

Il Centro Incontro di Arona saluta Maria Zerillo
Pubblicato:

E’ un lutto importante quello che ha toccato la comunità del Centro incontro Don Valli di Arona nei giorni scorsi. Maria Zerillo, una storica colonna del Centro incontro, è venuta a mancare.

I ricordi

«Alla sempre affollatissima tombola del martedì - scrivono la coordinatrice del Centro incontro, Lucia Amatulli, la presidente Zoe Grillo e tutti i membri del direttivo - da qualche settimana c'è una sedia vuota che rattrista profondamente tutti noi; è mancata poco prima di Pasqua la nostra Maria Zerillo, figura storica del Centro incontro. Presenza fissa con l’adorato marito Giuseppe Impennato a tutti gli eventi proposti, dal ballo alle merende, dai raduni alla tombolata, dai pranzi alle gite alle gare delle torte, sempre insieme e sempre con noi. Gentile, sorridente, positiva, scherzosa, una cara amica per chi ha avuto, come me, il privilegio e l'onore di conoscerla.

Sono persone come Maria che fanno la Forza del Centro incontro, che lo rendono luogo di condivisione e di allegria. Lo scorso anno, emozionata come una ragazzina, ha voluto organizzare con noi un importante traguardo come i 64 anni di matrimonio e non da ultimo ha pensato a noi anche nel momento della sua morte, volendo devolvere una generosa offerta al nostro, al suo Centro. Ringraziamo vivamente le sue splendide figlie per questa iniziativa e con un sorriso, perché tu avresti voluto così, ti diciamo buon cammino Maria carissima, addio, a Dio».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali