Evento

Scuola dell’Infanzia San Vincenzo: una storia da ricordare

Sabato 10 alle 16

Scuola dell’Infanzia San Vincenzo: una storia da ricordare
Pubblicato:

“Note e ricordi d’Infanzia” è il titolo e il filo conduttore dell’evento con cui la Scuola dell’Infanzia San Vincenzo di via Canobio, 11, celebra il suo 50esimo anno di attività.

I dettagli

In collaborazione con la Junior Orchestra del Conservatorio Cantelli, nel suggestivo cortile del convento delle Sorelle Ministre della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, sabato 10 maggio alle ore 16.00, la piccola scuola affiderà al linguaggio della musica il compito di ripercorrere una storia di passione educativa che, dall’anno scolastico 1974-1975, ha intrecciato la storia di generazioni di bambini e di famiglie.

Foto e scritti storici fungeranno da didascalia alle note che, suonate da giovani musicisti, avranno l’intento di celebrare la bellezza dell’infanzia e di richiamare il valore e la responsabilità dell’educare, fin dalla primissima infanzia.

Fedele alla vocazione originaria da cui ha preso avvio, vale a dire offrire alle famiglie del quartiere un luogo preparato e accogliente con cui condividere il compito educativo, l’asilo ha saputo crescere e trasformarsi, aprendo nell’anno 2000 una sezione di asilo nido e configurandosi oggi come “San Vincenzo Zerosei”, servizio rivolto a bambini da 1 a 6 anni.

La scuola, convinta del ruolo preventivo che gli asili svolgono nell’offrire ai bambini luoghi in cui crescere serenamente, in occasione dell’evento darà avvio alla raccolta fondi per l’istituzione di mini borse di studio, che consentiranno a bambini in difficoltà economica di accedere al servizio.
L’evento, che intende rivolgersi a tutti e in particolare a coloro che a vario titolo hanno scritto un pezzo di storia della San Vincenzo, si svolgerà nel cortile di Casa Negretti, in via Magnani Ricotti 3 e, in caso di maltempo, presso la Chiesa di Sant’Eufemia in via Magnani Ricotti 15.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali