Intervista

I protagonisti del nostro Pallone d'oro: Fabio Cardani dello Sporting Trecate

"Gioco a calcio da sempre e vorrei provare ad arrivare il più in alto possibile"

I protagonisti del nostro Pallone d'oro: Fabio Cardani dello Sporting Trecate
Pubblicato:

Mentre i protagonisti della nostra iniziativa dedicata al calcio dilettantistico e giovanile dei club delle province di Novara e del Vco, iscritti ai campionati gestiti dalla Figc  si preparano al rush finale, vi proponiamo le interviste pubblicate sul nostro bisettimanale nel corso di queste settimane.

Un modo per conoscere meglio i calciatori che stanno animando dallo scorso mese di febbraio il nostro gioco.

I protagonisti del nostro "Pallone d'oro": Fabio Cardani

Fabio Cardani, attaccante dello Sporting Trecate, tra i protagonisti del nostro contest, racconta come sta vivendo la stagione in corso e spiega gli obiettivi personali sia a breve sia a lungo termine.

Inoltre, il classe 2005 è nato e cresciuto a Trecate ed è l'ennesima dimostrazione di come si possa crescere calcisticamente in un ambiente familiare e vicino a persone e amici che si conoscono bene:

«Questo è il mio primo anno nello Sporting Trecate e mi trovo benissimo in questa società, anche grazie ai miei compagni nuovi e vecchi che conoscevo già: siamo quasi tutti di Trecate e questo mi ha aiutato ad ambientarmi».

Per il ragazzo non è soltanto la prima stagione a Trecate, ma è anche il primo campionato tra i grandi dopo l’ultimo anno nelle giovanili del San Rocco, squadra che sfida in questa giornata.

Dalle giovanili del San Rocco all'approdo nella “sua” Trecate

Nonostante la nuova avventura e nonostante la sua squadra si trovi al terzultimo posto in classifica, ha già messo la propria firma su quattro reti in campionato risultando uno dei migliori marcatori della rosa: «Lo scorso anno giocavo a San Rocco nella juniores. Questo è il mio primo anno in prima squadra, ma mi sto trovando bene e, quindi, sto giocando bene».

«Sono molto felice di essere così apprezzato. Anche il mio presidente mi ha votato»

La crescita del ragazzo sarà sicuramente anche un obiettivo della società Sporting Trecate che, fin dalla nascita, è per gran parte composta da giocatori giovani e della città trecatese.

Riguardo al Pallone d'oro Cardani è felice che molti suoi familiari, amici e compagni lo stiano votando, anche quando la richiesta di voto non proviene direttamente da lui: «Sono venuto a conoscenza del Pallone d'oro dal giornale su cui ho visto il mio nome, ma me l'aveva già accennato il mio presidente, il quale mi ha anche votato. Mi stanno votando molti amici e parenti. Sono molto contento, non pensavo di poter arrivare nelle prime posizioni. Sono molto felice di essere stato votato da tante persone».

«Gioco a calcio da sempre. In futuro mi piacerebbe salire di qualche categoria»

Infine, il giovane trecatese svela anche i suoi obiettivi futuri: «In un futuro, mi piacerebbe provare a giocare anche in categorie superiori. Gioco a calcio da sempre e vorrei provare ad arrivare il più in alto possibile».

Le ambizioni, dunque, non mancano al giovane trecatese che non pone limiti alla propria crescita.
Il supporto dimostrato dalla collettività nei confronti del ragazzo è un esempio di come il calcio di provincia sia parte integrante anche delle vite dei calciatori non professionisti e di come lo sport abbia la capacità e la forza di creare e rafforzare i legami sociali e le amicizie.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali