Derby da ricordare: il Novara Calcio a 5 conquista la Serie C
“Il vero orgoglio è aver assistito a una finale tutta novarese” ha commentato il vice sindaco Ivan De Grandis

Il Novara Calcio a 5 entra nella storia conquistando la prima promozione in Serie C grazie a una vittoria travolgente per 7-1 sulla Voluntas Novara, nella finale giocata lo scorso 22 aprile al Palaverdi.
Derby da ricordare: il Novara Calcio a 5 conquista la serie C



Il match ha avuto una cornice d’eccezione: un palazzetto gremito di tifosi e appassionati, come ha sottolineato la stessa società al termine della partita:
“Riempire un palazzetto in Serie D è qualcosa di speciale. Grazie a tutti per aver reso questa serata indimenticabile. Che spettacolo!”
A rendere ancora più significativo il traguardo è stato il derby tutto cittadino tra due realtà novaresi, simbolo della vitalità del movimento sportivo locale.
Tra i primi a congratularsi con la squadra, il vicesindaco e assessore allo Sport Ivan De Grandis:
“Complimenti al Novara Calcio a 5 per la splendida promozione in Serie C! Un grande traguardo che premia impegno, sacrificio e passione. Il vero orgoglio è aver assistito a una finale tutta novarese: due realtà della nostra città che dimostrano quanto sia vivo e competitivo il movimento sportivo locale.”
“Questa è la Novara sportiva che ci piace: piena di entusiasmo, talento e voglia di crescere. Avanti così!”
Per il Novara Calcio a 5, si tratta del primo titolo e della prima storica promozione, in una serata che ha segnato una pagina importante per tutto lo sport cittadino.