Supporto legato alle perdite

Lo sportello in sostegno al lutto, l'assessore D'Alessandro illustra la novità aronese

Tutti coloro che ne avranno la necessità, potranno fissare un appuntamento tramite messaggio al numero WhatsApp dedicato 338.9338164

Lo sportello in sostegno al lutto, l'assessore D'Alessandro illustra la novità aronese
Pubblicato:

<Vogliamo essere un punto di riferimento affidabile, qualcuno a cui potersi rivolgere con fiducia sapendo di trovare ascolto>. L'assessore Monica D'Alessandro presenta così il nuovo sportello creato dall'amministrazione aronese che offre supporto a tutti coloro che stanno affrontando drammi legati a tragiche perdite.

Lo sportello

Un nuovo servizio attivato gratuitamente e mirato a creare una rete di sostegno per aiutare le persone a gestire il dolore e iniziare un percorso di cammino guidato. <Vogliamo essere un punto di riferimento affidabile, qualcuno a cui potersi rivolgere con fiducia sapendo di trovare ascolto - spiega D'Alessandro - Questo nuovo sportello dedicato alle famiglie colpite da un lutto si inserisce in una visione più ampia della nostra amministrazione rafforzando ulteriormente la nostra capacità di essere presenti e di offrire un aiuto concreto e mirato nei momenti di maggiore fragilità>.

Tutti coloro che ne avranno la necessità, potranno fissare un appuntamento tramite messaggio al numero WhatsApp dedicato (+39338.9338164), o mandare una mail all'indirizzo:
centrofamiglia@comune.arona.no.it. <Invitiamo chiunque sia interessato e senta il bisogno di ricevere un aiuto a contattare il nostro ufficio Centro Famiglia, sito al piano terra (porticato comunale, dopo l'ingresso del comune) per avere ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento. Insieme possiamo costruire una rete di supporto forte e coesa in base alle difficoltà a cui la vita purtroppo ci mette di fronte>.

Per quanto riguarda il Centro Famiglia è l'assessore al Welfare e vicesindaco Marina Grassani a illustrare di cosa si occupa nel dettaglio: <Il Centro Famiglia del Comune di Arona è un servizio che affianca le famiglie nel loro ruolo educativo e di cura, in tutti i passaggi evolutivi del ciclo di vita. I servizi offerti sono: sostegno psicologico, supporto alle persone ad affrontare situazioni di criticità, sostegno alla genitorialità, sostegno allattamento presso il consultorio dell’Asl, sostengo e vicinanza per tutti coloro che hanno subito la perdita di una persona cara e mediazione familiare. Si organizzano poi incontri dedicati ai bambini o adolescenti, figli di coppie divise, per aiutarli ad affrontare i cambiamenti legati alla separazione dei genitori e alla riorganizzazione familiare. Infine incontri a tema per i genitori e laboratori per i bambini. I servizi sono tutti gratuiti e si svolgono nel rispetto della privacy>.
Per appuntamenti e informazioni centrofamiglia@comune.arona.no.it

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali