Calcio serie C

Mascara debutta alla guida del Novara: "Una grande opportunità"

Sabato alle 17,30 al "Piola" scontro diretto con l'Arzignano Valchiampo: "Vogliamo andare nei play off"

Mascara debutta alla guida del Novara: "Una grande opportunità"
Pubblicato:

Novara F.C., inizia l'era di Giuseppe Mascara. Si è svolta stamattina al “Piola” la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico azzurro. A far gli onori di casa è stato il ds Federico Boveri (nella foto di Patrucco con Mascara) che ha spiegato:  “Il Novara ha deciso di puntare su di lui, intanto per queste ultime giornate. E’ una persona fantastica a cui facciamo un grossissimo in bocca al lupo. La società si aspetta di continuare il percorso iniziato a metà luglio. Cerchiamo di raggiungere i play off, poi tireremo le somme…”.

"Porto la mia idea di calcio, voglio fisionomia, identità e... cazzimma"

L’allenatore che ha preso il posto di Gattuso ha aggiunto: “Quella di domani sarà la mia prima panchina tra i professionisti per cui l’emozione è tanta. Al fischio d’inizio dell’arbitro però vedrò di farmela passare. So di essere stato portato a Novara da un’altra persona, ma qui a Novara ho trovato gente per bene che ha fame di calcio”.
Da tecnico della Primavera ha seguito da vicino il cammino della prima squadra in questo altalenante 2024-25: “E’ una squadra importante a cui manca qualche punticino per diverse situazioni. Ovviamente porto la mia idea di calcio. Voglio fisionomia, identità e… cazzimma”.

"Sono qui per giocarmi una carta importantissima, non vogliamo passare il mese di maggio a casa..."

In settimana Mascara ha lavorato sul consueto 3-5-2, ma anche su un più propositivo 4-3-3: “Stiamo valutando alcune cose come la squadra le assorbe. So per che schieramento è stata costruita. Ma chi subentra vuole cambiare qualcosa per portare aria nuova ed entusiasmo…”. C’è un opportunità play off da sfruttare: “Sono qui per giocarmi una carta importantissima. Potevo arrivarci più tardi ed invece è arrivata questa opportunità. Vogliamo andare nei play off. Non vogliamo passare a casa il mese di maggio perché trascorrerlo con mogli e fidanzate sarebbe pesante…”.

Con l'Arzignano ancora out Morosini, fermo anche Ganz: "Affrontiamo una formazione equilibrata"

Lo aspetta subito uno scontro diretto per accedere agli spareggi promozione: “L’Arzignano è una squadra molto valida che sta compiendo un bel percorso. E’ una formazione equilibrata con tanti giovani e tre-quattro giocatori esperti. Abbiamo studiato pregi e difetti per affrontarla al meglio…”. Mancherà lo squalificato Calcagni. Per il resto l’infermeria si sta svuotando: “Si è fermato Ganz per un problema al psoas. Morosini speriamo di averlo a metà della prossima settimana. Gli altri sono tutti disponibili. Per fortuna il virus intestinale ha fatto danni per poche ore per la bravura dei nostri medici”.

"Spiace vedere poca gente allo stadio, speriamo di farla ritornare partita dopo partita"

Mascara nel 2012 ha visto uno stadio pieno. Ora la situazione è ben diversa: “L’unica cosa che mi dispiace è vedere poca gente alo stadio. So tutto quello che il Novara ha dovuto subire negli ultimi dieci anni, ma i tifosi devono capire che adesso c’è un timone forte. So che i risultati portano pubblico allo stadio e speriamo di farlo ritornare domenica dopo domenica”.
m.b.

Seguici sui nostri canali