Proposta

Con Assa torna "Oggi si scambia" per dare una seconda vita alle cose

In via Sforzesca, vicino all'Isola ecologica, verranno allestiti dei banchi suddivisi per tipologia di prodotto

Con Assa torna "Oggi si scambia" per dare una seconda vita alle cose
Pubblicato:

Sabato 12 aprile, dalle 10 alle 17, all’isola ecologica di via Sforzesca, a Novara, si terrà l’ottava edizione di “Oggi si scambia”, la giornata di scambio gratuito, tra privati, di oggetti ancora in buono stato e funzionanti.

Un momento di una precedente edizione

Con Assa torna "Oggi si scambia"

Un evento a cui sono possono partecipare i cittadini residenti a Novara che potranno scambiare abiti e accessori, giochi, libri e fumetti, piccoli elettrodomestici, suppellettili di casa di piccole dimensioni, oggetti che dovranno essere puliti, ordinati e ancora utilizzabili.

Un’iniziativa che, nelle precedenti edizioni, ha riscosso un grandissimo successo e che, quest’anno, viene proposta nell’ambito dell’adesione di Assa a “M’illumino di meno”, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar, che invita a ridurre gli sprechi e ad ottimizzare le risorse promuovendo gli stili di vita sostenibili.

Un’iniziativa, quella di Assa, che promuove sia l’economia circolare sia una sempre maggiore consapevolezza ambientale, indicando nuovi comportamenti e nuove abitudini di consumo.

In via Sforzesca, in uno spazio adiacente al centro di raccolta “Isola ecologica”, verranno allestiti i banchi di scambio per tipologia di prodotto, delle vere e proprie mini isole del riuso dove ogni partecipante poserà i suoi beni e potrà prenderne in cambio altri.

Ognuno potrà portare per lo scambio uno o più oggetti e portare a casa quello che più gli piace e gli serve. Si potranno prendere oggetti anche senza portarne, oppure portarne senza prendere nulla in cambio. Come nelle precedenti edizioni vi saranno giochi e sorprese per tutti e a tutti i partecipanti sarà offerta una merenda.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato. La partecipazione è libera e gratuita.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali