Carabinieri

Un arresto nei "boschi dello spaccio" di Carpignano Sesia

La zona è tristemente nota per l'attività di spaccio che attira clienti anche dalle province vicine

Un arresto nei "boschi dello spaccio" di Carpignano Sesia
Pubblicato:

Il 19 marzo 2025 i carabinieri della sezione operativa del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Novara, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nell’area boschiva di Carpignano Sesia, tristemente nota per essere un mercato di riferimento per gli assuntori che giungono anche dalle vicine province di Vercelli e Biella, oggetto anche di discussione in comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica e quindi attenzionata da parte dell’arma, hanno tratto in arresto, nella zona compresa tra la via don Andrea Lunati e la via Torino, che costeggia la linea ferroviaria Biella – Novara, un cittadino marocchino 34enne, sorpreso mentre cedeva dello stupefacente ad un cliente.

L'operazione

Il presunto pusher e il cliente venivano sorpresi da parte dei militari, i quali si qualificavano mettendo in fuga entrambi. L’attenzione chiaramente era rivolta allo spacciatore che veniva bloccato nonostante i diversi tentativi di fuga, anche aggredendo gli operanti.
A seguito della perquisizione immediatamente eseguita sia sulla persona di Z.R., queste le sue iniziali, che nella zona dedicata al mercato di spaccio all’interno del bosco, venivano sequestrati gr. 108,5 di eroina, gr. 239,00 di hashish e gr. 0,5 di cocaina, oltre alla somma di euro 130,00 e materiale per il confezionamento. Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Novara a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’attività investigativa si inserisce nel costante contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi condotta dai militari della sezione operativa del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Novara ma anche dalla stazione carabinieri di Fara Novarese che quotidianamente monitoria la zona segnalando all’autorità i diversi acquirenti, delle province limitrofe, affinchè possa essere emesso nei loro confronti la misura di prevenzione del foglio
di via obbligatorio dal comune di Carpignano sesia e/o comunque dalla provincia di Novara.

I militari della compagnia di Novara non si risparmiano per cercare di restituire ai cittadini e a tutti coloro a cui piace vivere la natura, la vasta zona boschiva. la difficile situazione è continuamente monitorata.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali