Riconoscimenti

Strutture alberghiere: 10 quelle premiate nel Novarese

Assegnata la certificazione della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte

Strutture alberghiere: 10 quelle premiate nel Novarese
Pubblicato:

Sono quarantotto le strutture alberghiere delle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli che hanno ottenuto il marchio “Ospitalità Italiana”, certificazione promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio per qualificare l’offerta turistica e valorizzare il legame con il territorio.

Strutture alberghiere: 10 quelle premiate nel Novarese

La cerimonia di premiazione si è svolta il 12 marzo a Baveno, con la consegna degli attestati alle strutture selezionate attraverso il bando promosso dalla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte in collaborazione con Isnart. L’iter valutativo ha considerato quattro indicatori principali: qualità del servizio, promozione del territorio, identità e notorietà, con sopralluoghi per verificare il possesso dei requisiti minimi e il livello qualitativo. Le strutture sono state classificate con un numero variabile di “corone” (da una fino a tre plus), in base ai punteggi ottenuti.

A questi riconoscimenti si aggiunge il marchio “green”, riservato agli hotel che si distinguono per l’attenzione alla sostenibilità ambientale.

Dieci strutture premiate nel Novarese

Tra le province coinvolte, il Verbano Cusio Ossola guida la classifica con 26 strutture certificate, seguito da Novara con 10, Biella con 7 e Vercelli con 5. Soddisfazione espressa dal consigliere delegato al Turismo e Marketing territoriale della Provincia di Novara, Luigi Laterza: «Dieci strutture novaresi hanno ottenuto la certificazione, segno della qualità dell’accoglienza nella nostra zona. Un risultato che ci rende orgogliosi e testimonia la forza del nostro settore turistico».

L’attestazione “Ospitalità Italiana” ha una validità di 18 mesi, trascorsi i quali le strutture potranno richiedere il rinnovo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ospitalita-italiana.com.

 

Seguici sui nostri canali