Gozzano: Omaggio all'ex comandante dei carabinieri
Momento conviviale nella struttura polivalente del Comune di Gargallo

Dopo 41 anni di servizio, di cui 27 trascorsi come Comandante della Stazione dei Carabinieri di Gozzano, il Luogotenente Pierluigi Penariol da un paio di mesi è in pensione. Ma anche se ha dismesso la divisa, cittadini, pubblici amministratori, imprenditori e rappresentanti delle associazioni locali non lo hanno dimenticato e gli riconoscono il ruolo svolto sul territorio per garantire la sicurezza.
L'omaggio
Con questo spirito è stato organizzato venerdì 7 marzo in suo onore un momento conviviale nella struttura polivalente del Comune di Gargallo. Oltre al sindaco Domenico Tassone, erano presenti il consigliere regionale Gianluca Godio, e i sindaci di Gozzano Carla Biscuola, e di Briga Novarese Chiara Barbieri. Tutti hanno tessuto le lodi del Luogotenente Penariol, che, visibilmente commosso, ha ringraziato gli intervenuti, ma anche la moglie Mimma e i figli Daniele e Simeone, che gli sono stati vicini in tutti questi anni. Penariol ha messo in evidenza la “grande operosità del territorio sia a livello artigianale che industriale”.
La serata aveva anche una finalità benefica: una raccolta fondi per sostenere le iniziative promosse dall’Associazione Pro Nefropatici “Fiorenzo Alliata”, presieduta dal dottor Stefano Cusinato. Penariol è stato omaggiato (nella foto) con una maglia della sua squadra del cuore, l’Inter, sulla quale, accanto al numero 10 (lo stesso della maglia indossata dal fuoriclasse argentino Lautaro Martinez) è stata riprodotta la scritta “Comandante”.