Dopo 41 anni di servizio

Gozzano: Omaggio all'ex comandante dei carabinieri

Momento conviviale nella struttura polivalente del Comune di Gargallo

Gozzano: Omaggio all'ex comandante dei carabinieri
Pubblicato:

Dopo 41 anni di servizio, di cui 27 trascorsi come Comandante della Stazione dei Carabinieri di Gozzano, il Luogotenente Pierluigi Penariol da un paio di mesi è in pensione. Ma anche se ha dismesso la divisa, cittadini, pubblici amministratori, imprenditori e rappresentanti delle associazioni locali non lo hanno dimenticato e gli riconoscono il ruolo svolto sul territorio per garantire la sicurezza.

L'omaggio

Con questo spirito è stato organizzato venerdì 7 marzo in suo onore un momento conviviale nella struttura polivalente del Comune di Gargallo. Oltre al sindaco Domenico Tassone, erano presenti il consigliere regionale Gianluca Godio, e i sindaci di Gozzano Carla Biscuola, e di Briga Novarese Chiara Barbieri. Tutti hanno tessuto le lodi del Luogotenente Penariol, che, visibilmente commosso, ha ringraziato gli intervenuti, ma anche la moglie Mimma e i figli Daniele e Simeone, che gli sono stati vicini in tutti questi anni. Penariol ha messo in evidenza la “grande operosità del territorio sia a livello artigianale che industriale”.

La serata aveva anche una finalità benefica: una raccolta fondi per sostenere le iniziative promosse dall’Associazione Pro Nefropatici “Fiorenzo Alliata”, presieduta dal dottor Stefano Cusinato. Penariol è stato omaggiato (nella foto) con una maglia della sua squadra del cuore, l’Inter, sulla quale, accanto al numero 10 (lo stesso della maglia indossata dal fuoriclasse argentino Lautaro Martinez) è stata riprodotta la scritta “Comandante”.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali