Lettera

Aggressione in via Visconti: encomio alla Guardia giurata intervenuta

"Per il suo brillante risultato ottenuto a seguito della sua particolare attenzione e professionalità dimostrata"

Aggressione in via Visconti: encomio alla Guardia giurata intervenuta
Pubblicato:

La Guardia Giurata della Civis che, come raccontato sul Corriere di Novara, aveva individuato l’aggressore di un dipendente di una ditta di via Visconti, allertando e indicandolo a una pattuglia dei Carabinieri, ha ricevuto un encomio.

Aggressione in via Visconti: encomio alla Guardia giurata

La Guardia giurata Stefano Mentoni ha ricevuto dall’azienda di vigilanza una lettera di encomio dove si fa riferimento “al brillante risultato ottenuto a seguito della sua particolare attenzione e professionalità dimostrata”.

Inoltre la direzione dell’istituto “esprime un vivissimo sentimento di ringraziamento e una particolare lode per l’efficiente collaborazione prestata, la serietà e la diligenza dimostrate. Dette note contribuiscono a rafforzare l'immagine del nostro istituto e il rispetto del lavoro più affidato il complimentarci con lei per la professionalità dimostrata”.

Cosa era successo

L'episodio si era verificato il 13 febbraio attorno alle 8 del mattino in via Visconti:  un uomo, aveva aggredito senza motivo apparente, una persona che stava andando a lavorare, fuori dal parcheggio dedicato ai dipendenti. L’uomo era fuggito. Una Guardia Giurata della Civis, in servizio di vigilanza nell’azienda, dopo aver ascoltato il dipendente aggredito, circa 20 minuti dopo aveva notato la persona descritta dalla vittima transitare in via Visconti.

La Guardia a quel punto aveva fermato la pattuglia del Radiomobile, in precedenza avvisata e già in zona per comunicare la presenza di un uomo con le caratteristiche segnalato dall’aggredito. Alla vista dei Carabinieri e della Guardia giurata il presunto aggressore prima di scappare aveva cercato di lanciare una pietra in direzione della pattuglia. La sua fuga era però durata poche centinaia di metri.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali