La denuncia a Novara non lo ferma: Dedelate si arrampica sul tetto dell'Ariston a Sanremo
L'ha fatto di nuovo
L'urban climber "dedelate" è riuscito a introdursi nel Teatro Ariston durante il Festival. Sul suo profilo instagram ha pubblicato foto e video girati sia all'esterno che all'interno della struttura, inclusi filmati registrati durante le esibizioni.
Dedelate all'Ariston
Il 19enne Dedelate, che vanta 274mila follower su Instagram, aveva scalato la cupola di San Gaudenzio a Novara lo scorso 29 gennaio. A seguito della pubblicazione del video (VEDI QUI) il giovane era stato identificato e denunciato dalla polizia Novara (LEGGI QUI). A seguito di denuncia sporta dal comune di Novara la Polizia di Stato aveva poi indagato Dedelate, classe 2006 e residente nella provincia di Sondrio, per danneggiamento aggravato e per invasione di edifici.
Infine, il Questore della provincia di Novara aveva anche predisposto un foglio di via dal comune.
Ma i comuni in Italia sono tanti e Dedelate si è spostato da Novara.. alla Liguria, precisamente a Sanremo: durante il Festival della Canzone Italiana.
Le immagini sembrano evidenziare gravi falle nel sistema di sicurezza: nei video si vedono polizia e forze dell'ordine, ma il ragazzo è comunque riuscito a muoversi indisturbato dentro e fuori l'Ariston. In descrizione, ha poi aggiunto una frase provocatoria: "Nessuna sicurezza". La sua ultima bravata a Sanremo riaccende il dibattito sulla sicurezza del Festival, un tema già sollevato anche da Striscia la Notizia nei giorni scorsi: uno degli inviati era riuscito a entrare nella zona rossa con un coltello legato in vita. Dede invece è salito sia in cima al teatro, dove sono posizionate le luci, ed ha così filmato l'ingresso e le esibizioni dei cantanti sul palco. Poi si è arrampicato proprio sul tetto dell'Ariston riprendendo le vie esterne.
Altra denuncia in arrivo?
E' meglio non commentare, ci sarebbe tanto da dire su questo edonista, e sulle vigenti leggi che gli permetteno tali arbitri.