Festa per la centenaria Elda: gestì un bar in corso Cavallotti
La signora, detta "Carla", ha sempre abitato in zona Bicocca: ama cucinare, giocare a scala 40 e fare del "sano gossip"
![Festa per la centenaria Elda: gestì un bar in corso Cavallotti](https://corrieredinovara.it/media/2025/02/elda-e1738773591896-420x252.jpg)
A Novara continua la serie dei compleanni a tre cifre. Dopo aver festeggiato Eda Maria Comuzzi e Isabella Montanella, l'amministrazione comunale celebra i 100 anni di Elda Banderali nata a Milano il 1° febbraio del 1925.
Festa per la centenaria Elda
Elda rimane nel Milanese fino al 1932, quando il padre, commerciante di cavalli, si trasferisce in Piemonte, a Cressa, nel Novarese, per gestire aziende agricole di imprenditori nobili, amici di famiglia. Elda è la secondogenita, la sorella Teresita ha 18 anni di più.
Nel 1948 Elda si sposa con Silvio Vercellesi, classe 1915 e nel 1949 nasce Angela Teresa, la figlia con cui vive dal 2005.
Si trasferisce a Terdobbiate, dove il marito gestisce un’azienda agricola. In seguito ad un problema di salute del marito Silvio, prenderanno insieme in gestione un bar a Novara, in corso Cavallotti.
La figlia Angela Teresa si sposerà e nel ‘77 darà alla luce Silvia Zani.
La signora Elda, detta Carla, ha sempre abitato in zona Bicocca; ama cucinare, giocare a scala 40 e… come le piace dire, fare del sano e divertente gossip.
A festeggiare questo traguardo erano presenti anche i cugini primi, Cristina e Davide Banderali, entrambi legatissimi a zia Elda.
A portare gli auguri dell’amministrazione comunale e del sindaco, il presidente del Consiglio comunale Edoardo Brustia.