Droga in uno zainetto nascosto nel terreno: arrestato 39enne a Novara
Lo scavo era posto vicino all'abitazione dell'uomo
Nella giornata del 15 Gennaio la Polizia di Stato di Novara ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 39 anni, di origine Albanese, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti
La Squadra Mobile della Questura di Novara, durante i consueti servizi di contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle zone periferiche della città, notava un soggetto che frequentemente, dopo essersi guardato intorno, si dirigeva in un terreno attiguo alla sua abitazione e, dopo aver scavato per alcuni minuti, prelevava uno zaino che portava poi in casa. Dopo circa 10/15 minuti la stessa persona raggiungeva nuovamente il terreno dove seppelliva il medesimo zaino.
L’uomo, già noto agli inquirenti per precedenti segnalazioni, veniva sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, poi estesa anche al terreno dove, nel punto individuato, sepolto a notevole profondità, veniva rinvenuto uno zaino contenente un sacchetto in plastica sotto vuoto con della sostanza solida di colore avorio che, sottoposta ad analisi chimiche, risultava essere cocaina per un peso di 2 chili e 93 grammi. Sono stati inoltre sequestrati 1500 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.
L'uomo è stato portato in carcere a Novara.