L'assessore De Grandis incontra Martina Bozzola, piccola ginnasta novarese in odore di Nazionale
E' in osservazione per le prossime Olimpiadi 2028
L'Assessore allo Sport e Vicesindaco Ivan De Grandis, alcuni giorni fa, ha incontrato, presso la palestra della pro Novara, la piccola ginnasta Martina Bozzola, classe 2012, entrata lo scorso anno nel ROG (Road Olympic Games) in qualità di atleta di interesse Nazionale e in osservazione per le prossime Olimpiadi 2028.
La sua storia
Martina si avvicina alla ginnastica un po' per gioco, quando con sua cugina Sara, si divertono a fare ruote e verticali nel cortile di casa. La piccola si dimostra fin da subito particolarmente dotata ed energica e dunque inizia a cinque anni presso una Società Sportiva del territorio, Ginnastica Casalbeltrame ASD affiliata FGI (che peraltro negli anni ha raggiunto numerosi successi nel settore femminile, capitanata dal Tecnico Federica Berta).
Il suo successivo percorso è in salita, ma Martina conquista un successo dopo l'altro a partire dal primo Gymtest a 6 anni per poi entrare in agonismo a 8; ottenendo fin dalle prime competizioni Regionali, grandi risultati. "Martina è un'atleta straordinaria - commenta De Grandis - Ha coltivato fin da piccola una passione che oggi la sta portando alla ribalta dell'attività a livello nazionale. Un talento novarese di cui la città deve andare fiera".
Insieme a Martina, altre due atlete della pro Novara, Elisa Piccolini e Vittoria Chiarini, che con il secondo posto in serie B hanno conquistato la seria A/2 per il 2025 con la società Olos Gym di Roma.