Novità in edicola

Il Corriere di Novara raddoppia, anzi si fa in tre!

Nasce il Corriere dei territori, un nuovo prodotto editoriale che racconterà Lombardia, Piemonte e Liguria; inoltre dal 23 gennaio debutta il “Corriere di Novara edizione di Arona e Laghi”

Pubblicato:
Aggiornato:

Da lunedì 20 gennaio 2025 con il Corriere di Novara inizierà l’avventura del nuovo “Corriere dei Territori, edizione Nord Ovest”, che avrà cadenza settimanale.

Arriva nelle edicole il “Corriere dei Territori”

Il nuovo giornale intende raccontare le tre regioni che da sempre sono state, insieme, la locomotiva del Paese, quello che un tempo veniva definito il “triangolo industriale” dell’Italia, Piemonte, Lombardia e Liguria.

24 pagine, nello stesso formato del Corriere, si occuperà di una molteplicità di argomenti: politica, con particolare riferimento alle istituzioni regionali; ma anche economia, valorizzando le piccole e medie imprese locali, di salute, di turismo, di volontariato, di Olimpiadi…

Un appuntamento settimanale

Ogni settimana il “Corriere dei Territori” proporrà approfondimenti su tematiche di interesse generali, con l’ausilio di grafici e tabelle per capire meglio le varie problematiche che verranno affrontate. Sul primo numero, ad esempio, si cercherà di comprendere perché gli italiani risultino sempre più ignoranti, come testimonia l’ultimo rapporto del Censis che descrive la società italiana: sentendo il parere degli esperti e di chi lavora nel mondo della scuola, faremo una valutazione dello stato delle cose e, in particolare, daremo delle indicazioni su cosa bisogna fare per migliorare, per far sì che le nuove generazioni possano essere più istruite e preparate di quelle che le hanno precedute.

Quali saranno, quindi, obiettivi del “Corriere dei Territori”? Certo dare notizie (anche al di là di quelle locali che già si trovano sul Corriere di Novara) e magari commentarle, fornire informazioni che possano servire nella vita di ogni giorno, raccontare storie singolari di personaggi o di imprese che hanno lasciato il segno in questi territori, suscitare un confronto con i lettori. Senza dimenticare una cosa importante: il tutto allo stesso prezzo.

Ma non è finita qui

La seconda novità, in edicola dal 23 gennaio, è quella del “Corriere di Novara edizione di Arona e Laghi”, ogni giovedì. Raccogliendo la preziosa eredità del Giornale di Arona e di Borgomanero Week, dedicheremo un’ampia sezione ad Arona, Borgomanero ed ai loro territori. L’obiettivo è quello di potenziare il “Corriere di Novara” come strumento d’informazione sempre più di ambito provinciale, ma senza penalizzare alcune realtà, anzi puntando alla loro valorizzazione.

Una serie di novità che, anche in questo caso, non comporterà alcun aumento di prezzo.

Insomma una partenza sprint per il Corriere di Novara.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali