Donna salva per miracolo a Ghemme: auto schiantata contro il guard-rail
Intervento dei vigili del fuoco

La sponda di acciaio ha sfondato il vano motore e ha raggiunto l’abitacolo.
Donna salva per miracolo
Con la sua Audi ha preso in pieno il guard-rail mentre stava percorrendo la circonvallazione che taglia fuori il centro abitato di Ghemme. All’altezza del Tigros, l’auto condotta da una donna di 54 anni è andata a schiantarsi contro la sponda del guard-rail. Un impatto violento, tanto che le lamiere, come riportano i colleghi di notiziaoggi.it hanno distrutto il motore penetrando fino dentro all’abitacolo.
Ma per fortuna il guard-rail non ha colpito la donna al volante: altrimenti poteva essere una tragedia. La signora è stata soccorsa e portata in ospedale a Borgomanero. Non è in pericolo di vita.
Le operazioni di soccorso
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 14 gennaio, numerosi i testimoni che hanno assistito alle operazioni di soccorso, che si sono protratte per ore. Stando a quanto ricostruito finora si è trattato di un incidente autonomo che non ha visto coinvolte altre vetture.
Subito è stato dato l’allarme e sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118. Presenti anche i vigili del fuoco di Romagnano che hanno collaborato con i sanitari per recuperare la donna dall’abitacolo. L’automobilista, che lamentava dolori alle gambe, è stata portata poi al pronto soccorso di Borgomanero.
Penso al vecchio e caro detto: "Donne ai motori gioia e dolori ". Mi spiace, ma dai danni strutturali di certo la velocità non era per niente adeguata a prevenire il fatto, non meno agli evidenti danni. Un vero miracolo quello avenuto !!!. L'ingresso di un guardrail all'interno dell'abitacolo si tramuta in tragedia. Prudenza, sempre prudenza alla guida. Ancor più perchè la nostra vita vale più della vettura in cui stiamo seduti. Un Agurio di pronta ripresa alla signora, indipendentemente dallo stereotipo iniziale. Ci sono donne alla guida molto meglio di noi uomini.