I dettagli

Siglato l’accordo tra Asl Novara e Organizzazioni Sindacale della Dirigenza dell’Area Sanità

"Questo importante risultato rappresenta un momento di crescita e di miglioramento per tutti i Medici- Veterinari e Dirigenti Sanitari dell’Asl Novara"

Siglato l’accordo tra Asl Novara e Organizzazioni Sindacale della Dirigenza dell’Area Sanità
Pubblicato:

A fine del 2024 è stato siglato un’importante accordo con le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza dell’Area Sanità relativo alla rideterminazione degli importi annui della retribuzione di posizione remunerativi degli incarichi dirigenziali affidati ai Dirigenti al fine di meglio valorizzare la professionalità del personale medico, veterinario e sanitario.

Siglato accordo

Parallelamente si è proceduto - in collaborazione con i Direttori di Dipartimento e i Direttori di Distretto - alla ridefinizione degli incarichi dirigenziali professionali in relazione alle attuali esigenze di servizio e all’organizzazione aziendale, nel rispetto delle leggi regionali di organizzazione nonché delle scelte di programmazione sanitaria e socio-sanitaria nazionale e regionale.

E’ stato, infine, approvato il Regolamento aziendale relativo anche all’affidamento dei suddetti incarichi dirigenziali, funzionale ad un’efficace e proficua organizzazione aziendale nonché a promuovere lo sviluppo professionale dei dirigenti, mediante il riconoscimento delle potenzialità, delle attitudini e delle competenze di ciascuno di essi.
Le Organizzazioni Sindacali firmatarie: FEDERAZIONE CIMO-FESMED, FMV, ANAAO ASSOMED, AAROI EMAC, FEDERAZIONE CISL MEDICI, FASSID, FP CGIL, UIL FPL - desiderano esprimere il proprio sincero ringraziamento alla Direzione Generale dell’Asl Novara per la conclusione positiva delle trattative e per la firma dell’accordo integrativo aziendale.

Questo importante risultato rappresenta un momento di crescita e di miglioramento per tutti i Medici- Veterinari e Dirigenti Sanitari dell’Asl Novara.
Il raggiungimento di un’intesa che risponde all’ esigenza di valorizzare adeguatamente la carriera professionale di tutti Dirigenti Sanitari, è indice di una collaborazione positiva tra la Direzione e le Organizzazioni Sindacali nel segno di un confronto sereno, costruttivo e rispettoso.
Siamo certi che questo accordo rappresenti un nuovo punto di partenza per un ulteriore rafforzamento della qualità del lavoro all’interno dell’Azienda Sanitaria contribuendo al raggiungimento degli obiettivi comuni di efficienza e di tutela della salute pubblica.

La Direzione Generale ringrazia la Struttura Complessa Gestione del Personale e Valorizzazione delle Risorse Umane dell’Asl per l'impegno profuso nel raggiungere questo risultato e le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Sanitaria per l'approccio costruttivo che ha consentito un proficuo confronto e la condivisione di un metodo di lavoro.
La valorizzazione del lavoro del personale Medico e degli altri Dirigenti Sanitari, come quello del personale del comparto dell’Azienda, rappresenta un’assoluta priorità per la Direzione Generale in quanto funzionale a garantire una migliore qualità dell’assistenza.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali