Tragedia

Lutto cittadino domani a Verbania per i funerali degli alpinisti travolti dalla valanga

Del gruppetto formato da 5 persone hanno perso la vita in 3

Lutto cittadino domani a Verbania per i funerali degli alpinisti travolti dalla valanga
Pubblicato:

In seguito alla tragedia verificatasi domenica 12 gennaio 2025 nel territorio provinciale del Vco, nella zona della Punta Valgrande, vetta tra l’Ossola e il Vallese che ha portato alla scomparsa di Gaudenzio Bonini, Matteo Auguadro e Matteo Lomazzi, il sindaco di Verbania ha deciso di proclamare il lutto cittadino per mercoledì 15 gennaio 2025.

Lutto cittadino

La proclamazione del lutto cittadino, fanno sapere dal comune, è il modo in cui l’Amministrazione intende manifestare solennemente e tangibilmente il proprio dolore e quello dell’intera comunità per il tragico evento.
Il sindaco Giandomenico Albertella dispone quindi l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli edifici comunali e invita tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le associazioni, i titolari di attività di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune.

Ricordiamo che il gruppetto composto da cinque persone è stato sorpreso da una valanga nella tarda mattinata di domenica 12: i primi due scialpinisti Lorenzo Locarni di 32 anni e Renato Rossi di 63 anni sono stati solo lambiti dalla neve mentre per i tre verbanesi non c'è stato nulla da fare.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali