Anteprima

Al via il “Pallone d’Oro” del Corriere per votare i calciatori preferiti di Novara e Vco

Lunedì 3 febbraio parte il gioco dedicato ai “nostri” campioni

Al via il “Pallone d’Oro” del Corriere per votare i calciatori preferiti di Novara e Vco
Pubblicato:

Un pallone d’oro per i nostri campioni! Con il 2025 prende il via la nuova iniziativa del “Corriere di Novara” dedicata ai protagonisti del “nostro” calcio, dilettantistico e giovanile, i portacolori delle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola.

Al via il “Pallone d’Oro” del Corriere

L'idea, infatti, è proprio quella di dare il giusto risalto ed un importante riconoscimento ai calciatori dei campionati provinciali e locali che incrociano i tacchetti sui campi di calcio.

Come funziona: saranno assegnati quattro palloni d’oro per altrettante categorie.

Abbiamo chiesto alle società della provincia di Novara e del Vco, iscritte ai campionati gestiti dalla Figc, di indicare due nominativi di giocatori della prima squadra e due di giovani promettenti.
Atleti che si sono particolarmente distinti in questo inizio di stagione e che potranno essere votati per la prima edizione del Pallone d’oro del Corriere di Novara 2024-2025.

Una volta raccolti i nominativi dei giocatori verrà stilato un elenco delle nominations che comparirà sull’edizione di lunedì del giornale per tutta la durata del Pallone d’Oro.
I giocatori saranno suddivisi per categorie:
1) Eccellenza, Promozione e Prima categoria
2) Seconda categoria
3) Terza categoria
4) Giovanile, dall’Under 14 all’Under 19.

Come giocare

A partire dal 3 febbraio fino al 12 maggio, il Corriere di Novara pubblicherà, sull’edizione del lunedì e su quella del giovedì, un tagliando per poter votare le nominations sia per quanto riguarda i dilettanti sia per quanto riguarda il settore giovanile.
La classifica finale sarà pubblicata la settimana successiva al termine ultimo della raccolta dei tagliandi.
Si potrà votare un solo giocatore per ciascuna delle quattro categorie indicate, non valgono le fotocopie dei tagliandi. I coupon potranno essere spediti tramite la posta ordinaria all’indirizzo di via Merula 1 - 28100 Novara o potranno essere recapitati direttamente in redazione negli orari di segreteria: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.

Inoltre, saranno previsti un paio di punti di raccolta al di fuori del capoluogo della provincia di Novara, che saranno comunicati nelle prossime settimane.

Occhio ai tagliandi con i bonus pubblicati a sorpresa sul nostro giornale

Detto che i tagliandi da 1 punto verranno pubblicati sulle pagine del Corriere di Novara, ci saranno anche dei bonus a sorpresa. Per aumentare le possibilità di vittoria del proprio calciatore preferito sono previsti tagliandi speciali da 5 punti che saranno pubblicati, come detto, a sorpresa.

Senza dimenticare gli altri bonus settimanali...

A partire dalla seconda settimana del Pallone d’Oro verrà stilata una classifica settimanale e assegnato un bonus ai primi 3 classificati di ogni categoria: 5 punti per il primo posto, 4 punti per il secondo e 3 punti per il terzo. Fai guadagnare al tuo calciatore preferito punti extra per accrescere il suo vantaggio verso la vittoria finale.

Il campione del mese e i premi finali

E’ previsto il campione del mese (quello più votato dai nostri lettori) che sarà intervistato dai giornalisti del Corriere di Novara.
A fine stagione verranno consegnati i palloni d’oro delle quattro categorie ai giocatori che avranno raccolto più voti. La cerimonia di consegna si terrà in una sede da destinare.

Ma attenzioni ad ulteriori iniziative che scoprirete nelle prossime settimane...

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali