Violenza

Ragazzo accoltellato al volto in stazione a Novara

Il ferito è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato al vicino ospedale in Codice giallo

Ragazzo accoltellato al volto in stazione a Novara

E’ successo nella tarda mattinata di oggi, venerdì 27 dicembre 2024 davanti alla stazione ferroviaria di Novara.

Uomo accoltellato al volto in stazione a Novara

Quella della stazione ferroviaria di Novara e dei suoi paraggi si conferma ancora una volta un’area a rischio in termini di sicurezza. L’ultimo episodio si è verificato oggi, venerdì 25, quando un 28enne di origine egiziana è stato ferito al volto da una coltellata. L’aggressore è fuggito.

Non si conoscono ancora i dettagli e la dinamica del grave episodio, sul quale indaga la Polizia Ferroviaria con l’ausilio delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza.

Il ferito è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato al vicino ospedale in Codice giallo, non è quindi in pericolo di vita.

Un’aggressione che riaccende i riflettori sulla zona della stazione, da tempo osservata speciale da parte di forze dell’ordine e istituzioni.

Il duro commento del Pd

Un episodio su cui si è espresso in maniera fortemente critica il Pd novarese attraverso un post sui social:

La stazione ferroviaria di Novara e i suoi paraggi si confermano aree ad alto rischio per la sicurezza. Nella tarda mattinata di venerdì 27 dicembre, l’ennesima lite, l’ennesima aggressione, con un ragazzo ferito al volto con un taglierino. Le stazioni ferroviarie sono il biglietto da visita delle città, e il biglietto da visita di Novara è una zona degradata, con spaccio, ubriachezza, furti, violenza e molestie a tutte le ore del giorno. La giunta Canelli, Fratelli d’Italia e Lega, da anni blaterano di sicurezza e decoro urbano, da anni parlano a vanvera di soluzioni che non sono mai arrivate. I risultati della loro incompetenza sono sotto gli occhi di chiunque viva o giunga a Novara, una città abbandonata a sé stessa, sempre meno sicura e sempre più degradata in tutte le zone, dal centro alle periferie.