Scende dalla barella al pronto soccorso di Novara e picchia gli infermieri: arrestato per lesioni
Uomo di trent’anni di origine nigeriana, senza fissa dimora
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Novara, nello specifico la Squadra Volante della Questura, veniva inviata dalla Sala operativa presso il locale Pronto Soccorso, in quanto era stata segnalata un’aggressione al personale lì in servizio.
I fatti
Gli agenti, giunti celermente presso il Triage dell’Ospedale, riuscivano a bloccare l’aggressore, un uomo di trent’anni di origine nigeriana, senza fissa dimora.
Gli operatori sanitari riferivano che poco prima l’aggressore era stato accompagnato in barella dai volontari della Croce Rossa e mentre era in attesa di essere visitato, si gettava autonomamente dalla barella riversandosi sul pavimento: nel tentativo di aiutarlo a rialzarsi questi assaliva i due infermieri percuotendoli fino all’arrivo tempestivo delle Volanti, subito contattate dall’Ospedale.
Per tale motivo e sulla base degli elementi descritti dagli infermieri aggrediti, l’uomo veniva accompagnato presso la locale Questura e veniva dichiarato in arresto per il reato di lesioni personali a personale esercente una professione sanitaria.
Comportamento inaccettabile. Espulsione immediata dal territorio nazionale
Ci siamo di nuovo. Determinati individui non vanno assistiti e tenuti insieme ad altri pazienti: donne, anziani, persone più attempate. Vanno tenuti ed accuditi in saletta specifica. È se gli veniva di spaccare tutte le attrezzature, li a vitale importanza per noi tutti. Tutto questo non è più tollerabile con chiunque in una struttura sanitaria possa fare quel che gli aggrada.