Tribunale di Verbania: il nuovo procuratore capo è Alessandro Pepé
Il rito di insediamento ufficiale, col giuramento, si è svolto lunedì 9 dicembre in tribunale
E' di questi giorni la notizia dell'insediamento in Procura a Verbania del nuovo Procuratore capo Alessandro Pepé. Arriva dalla Procura di Monza, è stato giudice a Vercelli e a Lamezia Terme.
In Procura si insedia Pepé
Si è insediato il nuovo procuratore capo. Alessandro Pepè, 61 anni, di origini calabresi (nella foto al centro), è il nuovo procuratore capo di Verbania. Il rito di insediamento ufficiale, col giuramento, si è svolto lunedì 9 dicembre in tribunale. Magistrato dal 1991, arrivato dalla procura di Monza dov’era in servizio dal 2000 come sostituito occupandosi di criminalità economica, reati contro la persona, in particolare con compiti a tutela dei soggetti deboli,
Il passaggio di consegne con Olimpia Bossi
Pepè in precedenza era stato giudice a Vercelli, per 4 anni, e a Lamezia Terme, sempre per 4 anni. Lunedì mattina scorso, alla presenza del presidente del tribunale Gianni Macchioni, il passaggio di consegne con Olimpia Bossi, che dopo aver raggiunto il limite massimo di otto anni prossimamente assumerà un nuovo incarico alla procura generale di Milano. Bossi dovrebbe, però, continuare a occuparsi della strage del Mottarone. Pepè, va ricordato, era stato designato all’unanimità dal Consiglio superiore della magistratura. Nell’aula A del palazzo di giustizia di corso Europa a Pallanza, il nuovo procuratore di Verbania si è detto onorato dell’incarico e ha annunciato collaborazione con tutti gli uffici e di voler perseguire, tra gli altri, i crimini da codice rosso.