Proposte per l'infanzia

Trecate: bimbi in visita alla Casa del Grinch in piazza Cavour

Apprezzato anche il laboratorio “Decoriamo l’albero di Natale in Biblioteca”

Trecate: bimbi in visita alla Casa del Grinch in piazza Cavour
Pubblicato:

Apprezzatissimo dai numerosi bambini intervenuti l’appuntamento per entrare nella casa del pelosissimo Grinch e di tutti gli amici di Chinonsò allestita nel pomeriggio di ieri, domenica 8 dicembre, sotto i portici di piazza Cavour a Trecate.

Trecate: bimbi in visita alla Casa del Grinch

L’iniziativa è stata organizzata dal Settore Turismo della Città di Trecate con i giovani attori di “Aedi Teatro” nell’ambito del cartellone di eventi predisposto dall’Amministrazione comunale con le associazioni locali per il mese di dicembre.

grinch trecate 1
Foto 1 di 3
trecate 2
Foto 2 di 3
trecate grinch 3
Foto 3 di 3

"Il Grinch – riferisce il consigliere incaricato al Turismo Michela Cigolini – ha aperto le porte della sua casa intrattenendo, raccontando aneddoti fantasiosi e divertenti sul tema del Natale, facendosi fotografare insieme con i bambini. E’ stato un momento coinvolgente sia per i più piccini, sia anche per le loro famiglie che, al momento del ritorno del Grinch a Chinonsò, sono stati tutti invitati a gustare la merenda offerta dall’Amministrazione e distribuita dai volontari della Pro Loco. Ringraziamo, insieme con i partecipanti a questo splendido pomeriggio, gli attori di Aedi Teatro, pazienti, disponibili e capaci di intrattenere in maniera interattiva i nostri piccoli ospiti, e i volontari della Pro Loco, sempre presenti e operativi nel coordinamento delle iniziative".

Laboratorio in biblioteca

Il giorno precedente, sabato 7, sempre a Trecate in tanti hanno partecipato al laboratorio di creatività “Decoriamo l’albero di Natale in Biblioteca”.

I cinquanta bambini dai 3 agli 8 anni partecipanti si sono cimentati nella realizzazione di fiocchi, palline, pupazzetti per un bellissimo albero.

unnamed - 2024-12-09T175813.381
Foto 1 di 3
unnamed - 2024-12-09T175804.460
Foto 2 di 3
unnamed - 2024-12-09T175801.310
Foto 3 di 3

"Fonte di ispirazione per l’attività creativa, guidata dalle volontarie del progetto 'Nati per leggere', sono stati i racconti di alcuni libri. Tutti i materiali utilizzati sono stati gratuitamente forniti dalla Biblioteca e distribuiti dai volontari della Biblioteca che, come sempre, hanno anche provveduto all’accoglienza dei piccoli partecipanti e a rifocillare i nostri piccoli ospiti con una gustosa merenda" fa sapere l’assessore alla Biblioteca Fortunata Patrizia Dattrino.

Seguici sui nostri canali