Disagi

Al liceo Bellini di Novara in arrivo una nuova caldaia per l'impianto di riscaldamento

I disagi ripetutisi nei giorni scorsi sono stati decisivi: il settore Tecnico ha già richiesto un preventivo per un intervento definitivamente risolutivo

Al liceo Bellini di Novara in arrivo una nuova caldaia per l'impianto di riscaldamento
Pubblicato:

Il vicepresidente della Provincia di Novara Andrea Crivelli, delegato all’Edilizia e Manutenzione degli edifici, interviene rispetto alle problematiche dell’impianto di riscaldamento che si sono verificate nelle mattinate del 4, 5 dicembre e di ieri, venerdì 6 dicembre, al Liceo delle Scienze umane “Bellini” di Novara.

Al liceo Bellini di Novara in arrivo una nuova caldaia

Quello delle temperature troppo basse in classe è un problema con cui gli studenti novaresi stanno facendo i conti da alcune settimane e che li ha spinti qualche giorno fa a scendere in piazza per manifestare.

Come promesso la Provincia si sta dando da fare per risolvere i problemi. "Date le più recenti problematiche e considerato che gli interventi di riparazione non garantiscono un costante funzionamento della caldaia - fa sapere Crivelli - il Settore Tecnico ha già richiesto un preventivo per un intervento definitivamente risolutivo, consistente nell’installazione di una nuova caldaia aggiuntiva in centrale termica da collocare nel minor tempo possibile".

"Già nelle scorse settimane – precisa il vicepresidente – la Provincia aveva messo in atto nella scuola diversi interventi, dei quali ogni volta è stato fornito riscontro alla Dirigenza dell’Istituto, con un significativo miglioramento delle temperature interne, come peraltro concordemente rilevato anche nel sopralluogo effettuato lo scorso 17 novembre. Rispetto al problema che si è invece verificato negli ultimi tre giorni, tutte e tre le mattine abbiamo provveduto a risolvere il problema con il pronto intervento degli operatori della ditta concessionaria del servizio, per limitare il più possibile il disagio per gli studenti e per il personale scolastico. La persistenza delle problematiche ci ha però fatto decidere già da ieri la necessità di una soluzione differente, che prevede, appunto, la sostituzione della caldaia nel più breve tempo possibile. Come sempre – conclude il vicepresidente – ci interfacceremo con la scuola per organizzare al meglio i lavori".

Seguici sui nostri canali