"Stella della Mole"

Angelina Jolie a Torino per il Film Festival presenta "Without Blood"

La star ha incantato la città della Mole con il suo stile semplice ma raffinato

Angelina Jolie a Torino per il Film Festival presenta "Without Blood"
Pubblicato:

Parata di stelle al Torino di Film Festival: ieri nella città della Mole è arrivata anche Angelina Jolie per presentare il suo film "Without Blood".

Angelina Jolie al Torino Film Festival

Il Torino Film Festival si è tinto di stelle grazie alla presenza di Angelina Jolie, che ha portato sul grande schermo il suo ultimo progetto cinematografico, Without Blood. Il film, tratto dal romanzo Senza sangue di Alessandro Baricco, ha trovato un’accoglienza calorosa al Cinema Ideal, gremito di fan accorsi per l’occasione.

L'incontro con Baricco

Angelina Jolie ha raccontato come tutto è iniziato. "Un anno fa ho letto Senza sangue e sono rimasta colpita dalla sua chiarezza e profondità", ha dichiarato l’attrice e regista. L’idea di trasporlo in un film è stata immediata, tanto che ha contattato direttamente Baricco per condividere il progetto.

Dal canto suo, lo scrittore ha descritto con ironia il primo contatto con Jolie: "Ricevere un’email da Angelina è stato incredibile, quasi surreale, come se Jessica Rabbit mi scrivesse". Quella corrispondenza ha poi portato a un incontro a Los Angeles, dove i due hanno gettato le basi per il film"Angelina mi ha cucinato degli spaghetti niente male", ha scherzato Baricco.

DAI COLLEGHI DI PRIMATORINO.IT ULTERIORI DETTAGLI

Seguici sui nostri canali