Protesta

"Basta tasse e privilegi ai clandestini": Forza Nuova in piazza a Borgomanero

Presidio contro l'amministrazione locale, "che colpisce i cittadini con tasse e multe mentre garantisce ospitalità gratuita in strutture alberghiere ai migranti"

"Basta tasse e privilegi ai clandestini": Forza Nuova in piazza a Borgomanero
Pubblicato:

La mattina di sabato 9 novembre Forza Nuova Novara ha tenuto un presidio a Borgomanero per manifestare contro l'operato dell'amministrazione locale, "che continua a colpire i cittadini con tasse e multe oppressive mentre, paradossalmente, garantisce ospitalità gratuita in strutture alberghiere ai migranti clandestini" si legge in un comunicato.

"Basta tasse e privilegi ai clandestini": Forza Nuova in piazza

"Riteniamo inaccettabile - fa sapere Francesco Tognon di Forza Nuova Novara - che, in un momento di difficoltà economica per moltissime famiglie italiane, l’amministrazione riversi i costi della propria gestione sulle spalle di cittadini onesti, mentre i clandestini ricevono vitto e alloggio a spese della comunità. Il presidio di oggi nasce dal nostro impegno a dare voce a questi cittadini abbandonati, che assistono a una palese ingiustizia: da un lato, costretti a fare i conti con un fisco sempre più asfissiante; dall'altro, testimoni di privilegi ingiustificati riservati a chi non ha rispettato le regole per entrare nel nostro Paese".

Forza Nuova Novara rinnova quindi l’appello a una "gestione responsabile delle risorse pubbliche, che miri a tutelare prima di tutto i diritti degli italiani e ad assicurare la loro serenità".

"Invitiamo l’amministrazione locale a rivedere le proprie priorità, smettendo di gravare economicamente sui nostri concittadini e ponendo fine a un sistema di accoglienza che crea solo ulteriore tensione sociale" conclude la nota ufficiale.

 

Seguici sui nostri canali