Adunata Alpini 2025 a Biella: ecco il logo ufficiale
Una penna e il Battistero: cresce l’emozione per il grande evento di maggio.
Al Circolo Sociale di Biella è stato presentato il logo ufficiale della 96esima Adunata nazionale degli Alpini, che si terrà in città il 9, 10 e 11 maggio 2025.
Il logo
“Il logo unisce gli elementi caratteristici degli alpini a quelli del territorio: una penna e il Battistero, raffigurati in una cornice sotto la quale si legge il nome della città, riprodotto in stile grafico spiegano dall’Ana di Biella”.
L’Adunata tornerà dopo nove anni in Piemonte e per Biella sarà la prima volta in quasi cento anni di manifestazione. “In città si respira entusiasmo.
“Sarà una grande Adunata, giorni di profonda condivisione, nel segno dell’amicizia”, secondo il presidente nazionale Sebastiano Favero.
Tra le numerose autorità all’evento erano presenti il sindaco di Biella, Marzio Olivero, il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, il presidente della Provincia, Emanuele Ramella Pralungo, e il vicepresidente della Regione Piemonte, Elena Chiorino, che “hanno avuto parole di vicinanza e di lode per lo spirito e i valori incarnati dalle penne nere, certi che il Biellese non veda l’ora di accogliere gli Alpini”.
La presentazione del logo, che sarà riprodotto in tutta l’immagine coordinata dell’Adunata e sui prodotti ufficiali, “è un primo importante passo in vista della manifestazione dell’anno prossimo, che per la sua organizzazione si avvarrà della collaborazione tra gli enti territoriali, l’Associazione Nazionale Alpini e Ana sezione di Biella, rappresentata dal presidente Marco Fulcheri e dagli suoi alpini che hanno visto tramutarsi in realtà il sogno di ospitare un’Adunata nella loro terra”.
Le foto, diffuse dall’Ana di Biella, sono di Stefano Socco.