Novità

Accademia Arona ed Equipe Nido d’Ape insieme per il benessere dei piccoli atleti

Camilla Letizia, laureata presso l’Università degli Studi di Milano, entra a far parte di un nuovo e stimolante progetto dedicato ai giovani sportivi del territorio aronese

Accademia Arona ed Equipe Nido d’Ape insieme per il benessere dei piccoli atleti

L’Accademia Arona inaugura un nuovo progetto dedicato ai piccoli atleti: nasce la collaborazione con l’Equipe Nido d’Ape.

I dettagli

Consapevole dell’esigenza di una figura professionale specifica, l’Accademia Arona ha deciso di inserire nelle proprie attività una terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE) con l’obiettivo di accompagnare i bambini verso una crescita armoniosa, attraverso una visione integrata dello sport e dello sviluppo psico-motorio.

Camilla Letizia, laureata presso l’Università degli Studi di Milano, entra a far parte di un nuovo e stimolante progetto dedicato ai giovani sportivi del territorio aronese. Già attiva all’interno dell’Equipe Nido d’Ape, che offre servizi di prevenzione e riabilitazione per l’età evolutiva insieme a una psicologa e una logopedista, Camilla metterà ora la sua esperienza a disposizione dei piccoli atleti dell’Accademia Arona.
“Ho sempre avuto una passione per lo sport, in particolare per la ginnastica artistica, e per un periodo mi sono dedicata anche al Judo”, racconta Camilla. “Ǫuesta inclinazione, unita al desiderio di lavorare con i bambini, mi ha portata a scegliere la professione di terapista.”

Il nuovo progetto nasce con l’intento di fornire un supporto specialistico ai giovani atleti, unendo prevenzione e promozione delle abilità motorie e psicomotorie.
“Vogliamo garantire uno sguardo globale sulla crescita del bambino”, spiegano Giorgio e Camilla.
Camilla sarà a disposizione non solo per seguire i progressi sportivi, ma anche per offrire supporto alle famiglie, rispondendo a eventuali esigenze o domande. “Lo sport offre ai bambini un’opportunità unica di crescita: non solo per il divertimento e la condivisione con gli altri, ma anche come scuola di disciplina e autoregolazione, aspetti fondamentali per il loro sviluppo presente e futuro”, aggiunge la terapista.