Pallavolo

Igor Volley 2024-25: presentazione in grande stile al teatro Coccia

Aperta ufficialmente la stagione: sul palco la squadra, rinnovata per più di metà, che si appresta a disputare il 12° campionato consecutivo in A1 femminile

Igor Volley 2024-25: presentazione in grande stile al teatro Coccia
Pubblicato:

Reduce dalla due giorni vincente dell’E-Work Arena di Busto dove sì è aggiudicata la 20ª edizione del Trofeo Mimmo Fusco, mercoledì 2 ottobre, nella splendida cornice del Teatro Coccia di Novara, l’Igor Volley, edizione 2024/25, si è presentata alla città.

Igor Volley 2024-25: presentazione in grande stile

La serata, presentata dal conosciutissimo duo di SkySport, Lorenzo Dallari e Rachele Sangiuliano, ha visto sfilare finalmente davanti ad autorità, sponsor e tifosi la nuova squadra, rinnovata per più della metà, che si appresta a disputare il suo 12° campionato consecutivo di serie A1 femminile, giunto alla sua edizione numero 80.

igor volley al coccia
Foto 1 di 9
igor volley 7
Foto 2 di 9
igor volley 6
Foto 3 di 9
leonardi bernardi igor
Foto 4 di 9
igor volley 5
Foto 5 di 9
igor volley 4
Foto 6 di 9
igor volley 3
Foto 7 di 9
igor volley 2
Foto 8 di 9
igor volley 1
Foto 9 di 9

In testa il confermatissimo e applauditissimo suo tecnico, Lorenzo Bernardi, recente oro olimpico con l’Italia a Parigi, tutto lo staff, anch’esso composto da diverse new entry. Sul palco, la presidente del club, Suor Giovanna Saporiti, ed il patron Fabio Leonardi hanno tracciato il bilancio di tutti questi anni di stretta collaborazione, lanciando la nuova sfida sportiva che si snoderà su tre fronti; Campionato, Coppa Italia e Coppa Cev.

Ai saluti istituzionali del sindaco, Alessandro Canelli, che ha ricordato il legame instaurato tra il club e la città, portando avanti valori non solo sportivi, suor Giò, che quest’anno taglia i 40 anni di attività Agil, ha voluto ricordare che salire sul palco del teatro novarese davanti a tanti amici e tifosi è sempre una emozione, aggiungendo un messaggio ai presenti, a chi sostiene il club e alla cittadinanza, quello di stare sempre più vicini a chi porta avanti questa avventura.

Dopodiché è intervenuto il patron, che ha fatto notare come sia cambiato l’atteggiamento di tutto l’ambiente con l’arrivo l’anno scorso di Lorenzo Bernardi che, con il suo lavoro e le sue idee, ha riportato a Novara una Coppa Europea dopo la Champions del 2019, primo passo di un percorso triennale passato anche dal raggiungimento dell’ennesima semifinale scudetto.

Il suo lavoro sta mettendo le basi per fare meglio, sebbene la squadra sia stata un po’ rivoluzionata, sicuramente qualitativamente migliorata, ma c’è bisogno di tempo per poterle far esprimere il massimo del suo potenziale. Il patron poi non ha voluto espressamente fare proclami pubblici, ma nel dietro le quinte si è lasciato andare con i suoi più stretti amici e collaboratori a speranze di conquistare qualche trofeo stagionale perché crede fortemente nel roster approntato.

Il tecnico ha invece lodato quanto fatto l’anno passato dalla squadra tra mille difficoltà, difficoltà che si sono però purtroppo ripresentate in questa prima fase e che, pur nelle regole del gioco, spera si risolvano al più presto.

Le lodi ricevute dopo le ultime prestazioni non hanno fatto che piacere, ma Bernardi ha sottolineato di voler tenere ben saldi i piedi a terra perché la stagione sarà lunga e faticosa, confermando che il lavoro continua con ragazze che si sono messe a disposizione con grande professionalità.

La promessa è stata quella che il team farà tutto il possibile perché si possa arrivare alle soddisfazioni che, dopo gli sforzi effettuati, la società merita. Quello che è certo è la consapevolezza di avere una squadra che lotta, si sacrifica, quindi di combattimento e che non mollerà mai fino all’ultima palla e all’ultima goccia di sudore.

Seguici sui nostri canali