"Non farti ingannare": la campagna della polizia novarese contro le truffe
"Consigli utili e pratici per evitare di diventare vittime di tale fenomeno"
Una campagna di sensibilizzazione e di informazione rivolta soprattutto agli anziani per combattere l’odioso fenomeno delle truffe: la sta conducendo la Polizia Locale di Novara i cui agenti, in questi giorni, stanno girando il centro, le periferie e i mercati della città per promuovere l’iniziativa “Non farti ingannare”.
Le parole di Canelli
“Si tratta di una campagna – spiega il Sindaco Alessandro Canelli che detiene la delega alla Polizia Locale e alla Sicurezza – finalizzata a dare un sostegno concreto ai cittadini attraverso la sensibilizzazione e la diffusione di informazioni sulle truffe che purtroppo colpiscono anche la nostra città.
Consigli utili e pratici per evitare di diventare vittime di tale fenomeno e di contattare e segnalare ai numeri giusti eventuali tentativi di mettere a segno questo reato. Spesso non ci rendiamo conto che intorno qualcuno ci sta controllando, magari al bancomat o per strada, o, peggio ancora, quando si presentano sconosciuti in casa spacciandosi per tecnici del gas o dell’acqua. Con questa campagna vogliamo diffondere il più possibile la necessità di fare attenzione e di verificare sempre l’identità di chi ci si presenta dinanzi, con una telefonata ai nostri agenti della Polizia Locale e alle altre forze dell’ordine”.