Davanti alla stazione di Novara 6 fiori giganti, il Pd: "La zona necessita ben altro"
"La giunta Canelli è composta da un gruppo di influencer mancati"

"L’Assessore alla Cultura di Novara Luca Piantanida vorrebbe rendere la piazza della stazione una “una mostra d’arte contemporanea a cielo aperto”. Prima con le lumache, e adesso coi fiori. Parliamo di una zona costantemente interessata da violenza, spaccio, furti, ubriachezza, risse e molestie" attacca il Pd novarese.
L'intervento
"Noi non intendiamo disquisire sull’opera in sé, non siamo dei critici d’arte, ma facciamo notare come quella zona necessiti, urgentemente, di ben altro che installazioni d’arte contemporanea. La giunta Canelli si è fatta eleggere puntando in particolare su alcuni punti: le strisce blu, che non hanno tolto, anzi ne hanno aumentato il costo. Il decoro, e mai prima Novara è stata così sporca ed abbandonata, dalle infrastrutture, al verde pubblico e le discariche abusive in giro per la città. La sicurezza, il Sindaco Canelli, un anno fa, ha assunto per sé la delega alla sicurezza, eppure Novara continua a restare una città pericolosa, con continui episodi di violenza, aggressioni, risse e spaccio, in centro e nella zona della stazione, che si verificano a ogni ora del giorno.
La verità è che la giunta Canelli è composta da un gruppo di influencer mancati, dei modesti parolai che non hanno idea di come amministrare Novara - le loro idee non vanno oltre la costruzione di capannoni - ed i risultati catastrofici del loro dilettantismo sono ogni giorno sotto gli occhi dei novaresi".