Il caso

Questione parcheggi per i dipendenti dell'ospedale: trovato un accordo

La società Nord Ovest Parcheggi ha accolto le proposte che che l'amministrazione comunale aveva condiviso con i sindacati

Questione parcheggi per i dipendenti dell'ospedale: trovato un accordo
Pubblicato:

A seguito della richiesta da parte di dipendenti e sindacati dell’Azienda ospedaliera Maggiore della Carità di Novara relativa alla necessità di parcheggi, specialmente per i turnisti, l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Alessandro Canelli e dell’assessore alla Mobilità Raffaele Lanzo, si è mossa per addivenire ad una soluzione che potesse andare incontro alle esigenze espresse.

Parcheggi per i dipendenti dell'ospedale: accolte le richieste

A seguito dell’ultimo incontro tra l’amministrazione e Nord Ovest Parcheggi srl, quest’ultima ha accolto le richieste avanzate. L’abbonamento dedicato ai dipendenti ospedalieri, al costo mensile di 26 euro, come per altri lavoratori del centro, permetterà a chi ne farà richiesta di parcheggiare nelle aree B della città (San Quintino, Gatti, Gorla Manzoni, Fast Park Marconi, via Brera, stalli Allea San Luca, area che sarà riservata in via esclusiva alla sosta dei dipendenti ospedalieri).

Inoltre, Nord Ovest Parcheggi ha accolto la richiesta di introduzione di una nuova tariffa forfettaria giornaliera (attivabile solo con l’applicazione Bmove) a 2,50 euro utilizzabile nelle suddette aree per i lavoratori turnisti.

La soddisfazione di sindaco e assessore

“Grazie alle varie interlocuzioni intercorse – spiega il sindaco Canelli – la società con Nord Ovest Parcheggi ha accolto le proposte che avevamo condiviso con i sindacati. Pensiamo di esserci mossi con velocità ed efficacemente, accogliendo e appoggiando le richieste e le ragioni oggettive dei dipendenti, specie dei turnisti, dell’Ospedale Maggiore, e raggiungendo così un risultato positivo. Ringraziamo le sigle sindacali che hanno collaborato e ovviamente Nord Ovest Parcheggi per aver accolto e compreso le necessità di coloro che, per questioni di lavoro, sarebbero stati costretti, la sera o la notte, a percorrere certe distanze per recuperare il proprio mezzo”.

“Nel momento in cui siamo stati interpellati, come amministrazione, per occuparci delle richieste provenienti dai dipendenti dell’ospedale – continua l’assessore alla Mobilità Lanzo – ci siamo subito attivati per fare da tramite con Nord Ovest Parcheggi. La società ha accolto le proposte che avevamo concordato e condiviso con sindacati e dipendenti, in un’ottica anche più ampia di integrazione e razionalizzazione del sistema parcheggi cittadino”.

A partire dal 1° maggio si potrà usufruire delle tariffe stabilite. I dipendenti dell’Ospedale, per farlo, potranno rivolgersi agli sportelli dell’ufficio Musa, presentando opportuna documentazione che attesti l’assunzione presso l’ospedale. Le tariffe saranno associabili ad una sola targa.

Seguici sui nostri canali